Alla scoperta di Sarteano

Le vie del borgo si animano con gli eventi dedicati all'Epifania.

Pro Loco, nuova squadra
Sul finire dell'anno a Sarteano si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco, che presenta molte novità, fra cui una Presidente donna, Federica Nisi, giovane e già da tempo impegnata nelle associazioni, e un gruppo che quasi per intero si affaccia per la prima volta sul palcoscenico della promozione del territorio ma che già dalla prima riunione si è dimostrato effervescente e pieno di nuove idee.
All'interno del gruppo anche un giovanissimo: Matteo Bianchi, solo 19 anni, ma che già dimostra una forte volontà di mettersi in gioco, anche per portare all'attenzione dei "grandi" le necessità, le opinioni e le proposte dei suoi coetanei. Fra le idee più interessanti, quella che punta alla rivalutazione del patrimonio territoriale e naturalistico di Sarteano e dei suoi dintorni, ponendo l'attenzione sulla sentieristica e sugli itinerari di escursionismo, trekking, bike, equitazione e tutto quanto ad essi connesso.

La città dei Presepi
Fino a sabato 6 gennaio inoltre le vie del paese ospitano il presepe monumentale che raffigura la Roma ottocentesca, cinque diorami e tante altre opere artigiane, oltre ad altri presepi da scoprire. E' inoltre possibile visitare gratuitamente il Museo dei Presepi dal Mondo con natività da tutto il globo: ben oltre 100 presepi in mostra. Una passione, quella del presepe, e una tradizione intramontabile che rende lo storico borgo medievale ancora più suggestivo del solito. Venerdì 5 gennaio, nel centro storico, alle 21 Tombola in Piazza e sabato 6 al Teatro degli Arrischianti alle 17.30 La Befana vien cantando!, concerto del gruppo vocale Consonanti diretto da Chiara Giorgi (all’interno premiazione presepi vetrine, concorso fotografico Fb e Contrade).

Sarteano (Si) - info 0578269204 e su www.sarteanoliving.it - www.comune.sarteano.si.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it