Le delizie di Leonardo

Alla Mostra dell'Artigianato focus su “Le delizie di Leonardo Romanelli”, spazio POP dedicato alla cucina e a tutto quello che ci sta bene dentro.

Dopo tre anni, si può definire un appuntamento atteso dal pubblico che ama la cucina, ma che è alla ricerca di novità, eccellenze, storie nel panorama alimentare. La connotazione POP, popolare la dice lunga sull'anima eclettica del suo creatore: Romanelli in perenne movimento, alla ricerca di protagonisti, aziende e novità, per diffondere davvero la conoscenza attorno ai prodotti, in modo semplice e diretto.

Nello stand “Evolution”, lucente albero da cucina, che cresce e crea nuovi sapori plasmati dalle mani dell’uomo. L’uomo e le materie prime sono i protagonisti e la pianta rappresenta un intenso percorso di idee, un processo di crescita e innovazione. Intervengono i migliori chef della Toscana, che cucinano con le “signore” che tutti i giorni stanno ai fornelli, mamme e nonne che realizzano ricette in tandem con loro. Spazio ai giovani emergenti e ai cuochi meno conosciuti ma che scrivono ogni giorno la storia della ristorazione locale. Una selezione di studenti di Istituti Alberghieri si cimentano nell'interpretazione e preparazione di piatti a spreco zero. E accanto alle dimostrazioni di cucina, si avvicendano le degustazioni di caffè, di tè, degustazioni di vini guidate da Romanelli e curate dalla Fisar, e di birre artigianali. Torna poi una piacevole presenza: quella dei pasticceri più prestigiosi della città. Numerosi momenti didattici per focus su prodotti e incontri con i produttori della Toscana conosciuti e non. E ancora corsi di cucina, fotografia, presentazioni di libri e lezioni sulle erbe spontanee e come cucinarle. Il tutto in un’amabile cornice curata dall’Ass. Keep Art, dotazioni tecniche di Berto’s Grandi Cucine e Unox Forni.

Scarica il pdf con il programma completo:

Download: programma.pdf

Nella stessa categoria:

lunedì 20 marzo 2017

Un Universo Vegan@

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it