Il Villaggio Belle Èpoque

Da giovedi 13 a domenica 23 settembre il mercatino francese in Piazza SS. Annunziata.

Casette in legno dai colori pastello con scritte in stile liberty, luci, insegne e spazi dedicati a specialità gastronomiche francesi, danno vita ad un piccolo quartiere parigino in cui si respira un’atmosfera molto particolare. Nelle vetrine pane appena sfornato e croissant, biscotti e cioccolatini, miele e marmellate, formaggi e salumeria, spezie e vini, ostriche e champagne per le piccole e grandi occasioni e tanti prodotti freschi. Le cucine preparano specialità regionali da consumare a casa o sul posto in una piacevole atmosfera conviviale. In questo grazioso Villaggio Francese non si soddisfa solo la gola, si trovano anche saponi profumati, articoli per la tavola, prodotti tessili ed accessori per la casa e la persona. Il personale del villaggio veste come all’epoca e con il sorriso ci accompagna in quello che è anche un viaggio nel tempo.

Protagonisti assoluti sono oltre 80 tipi di formaggio, dal Mont d’Or al Rocamadour del Midi Pyrénées, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France. Vini in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux al Sidro. Salumi con particolari tipi di produzione che abbinano spezie ed erbe aromatiche. Biscotti Bretoni in oltre 20 varietà diverse di ripieno. Spezie dalle ex colonie francesi. Baguette, calda, appena sfornata, croissant e pasticceria da forno. Tra i prodotti artigianali: dalla Provenza e dalla Costa Azzurra tovaglie, saponi, lavanda, essenze ed oggettistica provenzale; da Parigi profumi e accessori moda.
Infine la buona cucina che si declina in numerose proposte: tartiflette, cassoulet, chocroute e tanto altro. Immancabile ostriche e champagne!

Piazza della SS Annunziata - tutti i giorni ore 10-23 – ingresso libero - Facebook

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it