Jazz & Wine a Relais Villa Olmo

Estate di eventi al giovedì nel fascinoso Relais all’Impruneta.

Lo scorso maggio si è aperta la stagione turistica 2018 e Impruneta ha visto inaugurare un nuovo Ristorante all’interno del Relais Villa Olmo, il DIADEMA Wine Bar & Restaurant, che propone ogni giorno un’offerta no stop dalle 7.30 alle 22.30.

Un progetto di ospitalità a 360 gradi con un concept unico e una formula ristorativa di All Day Dining. Il Diadema Wine Bar & Restaurant prende il nome dalla propria produzione vinicola di cui il vino Diadema è la massima espressione. Come questo vino, fortemente legato al territorio, anche il Ristorante è impegnato sul fronte della cultura culinaria toscana, cuore del proprio prodotto, proponendo menu stagionali e verdure del proprio orto; è sicuramente il nucleo del Relais, dove il concetto Food & Wine trova la sua massima espressione.

Un luogo che cambia atmosfera e offerta durante il giorno: una soluzione accogliente a pranzo ed elegante per cena; il gustoso risveglio con il delizioso buffet e la carta della colazione proposte al mattino, e l’informalità di un aperitivo, o di una centrifuga servita a bordo piscina. La piscina è un servizio a disposizione degli ospiti del Relais e anche dei clienti esterni,  per godersi una giornata in relax, sorseggiando un drink davanti a un paesaggio mozzafiato e assaggiando i piatti del nuovo Pool Menu.

Il concept del Food&Wine ricorre infine nelle esperienze che il Relais propone, come l’organizzazione di Cooking Classes di gruppo o private, per confermare che buon Bere e Buon Mangiare sono il naturale completamento dei soggiorno degli ospiti. La Diadema Cooking School è la sede dei corsi, attigua al Relais Villa Olmo, ed è anche il punto di partenza per affascinanti tour nell’area del Chianti a bordo di una Vespa, di una 500 oppure attraverso i sentieri con escursioni in bicicletta o a cavallo.

All’interno del Relais la presenza del vino Diadema è costante. Non solo nella carta del Ristorante, ma soprattutto nella Cantina appena rinnovata, dove si possono organizzare cene esclusive o scoprire gli affascinanti processi di etichettatura della linea Swaroski, degustando vini tra le giare di Terracotta insieme al Sommelier, durante tutto l’anno. Il Frantoio invece è visitabile da ottobre e dicembre per lasciarsi affascinare dal momento in cui le olive appena frante si trasformano in deliziose gocce d’oro: l’Olio Diadema.

EVENTI ESTIVI

L’estate è caratterizzata anche da molti eventi: sono i giovedì del Diadema Wine Bar che vedono alternarsi note Jazz e Cantine d’eccellenza.

Giovedì Jazz: 3 diversi menu, carne, pesce o veggie con diversi abbinamenti di vino. Le date: 5 e 19 luglio / 2, 16, 30 agosto / 13 e 27 settembre.

Giovedì Vino: I vini Diadema incontrano le più grandi eccellenze dalle Cantine d’Italia e non solo. Ogni appuntamento un confronto diverso, un viaggio attraverso il gusto dei menu e dei prodotti delle migliori aziende. I racconti degli esperti nella cornice della vista panoramica delle colline. Le date: 12, 26 luglio / 9, 23 agosto / 6, 20 settembre.

Per conoscere cantine ospiti e menu dedicati visitare la pagina Facebook del Relais.

 

Villa Olmo - via Imprunetana per Tavarnuzze 19 - 055 231 1311 - dalle ore 19 - relaisvillaolmo.com - Orari Piscina: tutti i giorni 9,30-18,30. Prenotazione Obbligatoria  055 2311311

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it