2017, L’Oroscopo del Gourmet!

E tu di che Cibo sei?

Abbiamo chiesto a Serenella Municchi, direttrice del ristorante vegano LE FATE di Firenze, l’unico che presenta un menù di specialità mensili dedicate ai vari segni zodiacali, di tracciare per Firenze Spettacolo l’oroscopo gourmet dell’anno che verrà. A Le Fate il cibo è legato agli astri con piatti dedicati ai dodici segni. Ricette tradizionali in chiave vegana con ricca ricerca di ingredienti e combinazioni.

Ariete Guerriero - Piatto preferito: Riso nero piccante, sapori forti come l'anno che sta arrivando. Il 2017 vi trova in pole, le sfide non mancheranno, potrete dimostrare il vostro coraggio, la Dea bendata vi premierà insieme a Cupido...

Toro Sensuale - Guazzetto di ceci aromatizzati alle erbette vi farà sognare... Saturno opposto, ha cambiato molte cose, adesso potete ricominciare a godere dei piaceri della vita! In primavera ritroverete l'equilibrio che avevate perso, il lavoro riprende quota, avrete più tempo per il partner per vivere momenti indimenticabili.

Gemelli Vivaci - Crema di ananas, mela e curry potrà stuzzicare la vostra curiosità. Dedicatevi anima e corpo ad un progetto, fate tesoro dell'esperienza, non abbiate fretta, nella prima parte dell'anno state gettando le basi per il successo, il cuore vi chiama…

Cancro Sensibile - Cosa meglio di un risotto alle mandorle e uvetta, mantecato con panna per rilassarsi... Giove birichino vi sprona ad osare, progetti impegnativi lavorativi e amorosi, costruire è la parola d'ordine... convivere, sposarsi... le stelle sono con voi…

Leone Regale - Risotto alla curcuma con cavoli misti al curry, le spezie del Sole donano i riflessi dell'oro. Sarà l'anno della rivincita, della rinascita, tutto é cambiato. Non è stato facile superare la tempesta, avete lottato e adesso potete riprendere fiato...tutto nuovo, anche l'Amore!

Vergine Delicata - Chitarrine fresche al finocchietto, mandorle e datteri per assaporare la dolcezza. La leggerezza deve essere il vostro obbiettivo, sorridete al mondo ed esso vi regalerà emozioni sconosciute. Avete tutte le carte in regola per partire...occasioni da cogliere al volo. L'estate sarà 'rovente' di passione.

Bilancia Sinuosa - Il piacere è un dono, scrigno di insalata 'russa 'con maionese rosa e calice di Champagne. Gli ultimi mesi del 2016 sono stati faticosi, aspettate febbraio per tornare in sella, aiutati da Giove nel vostro segno, inizierà a elargire i regali che meritate, improvvisamente cambierà scenario, anche il Cuore tornerà a sorridere.

Scorpione Misterioso - La parmigiana di melanzane accompagnata da insalatina di frutta riuscirà a sorprendervi. Riposare è un’utopia x voi, alzate sempre di più l'asta della sfida..,sistemerete questioni in sospeso e poi...via per un nuovo viaggio. La fortuna aiuta gli audaci però trovate il tempo per il cuore, non ve ne pentirete.

Sagittario Ironico - Riso rosso al ragù speziato...vi solleciterà piaceri lontani… Siete in viaggio continuamente, fuori e dentro la vostra anima. È arrivato il momento di decidere cosa fare da 'grande'...cavalcate l'onda, ci saranno opportunità uniche, il coraggio non vi manca, farete cose mai fatte prima...anche innamorarvi!

Capricorno Eroico - Pot-pourri di lenticchie con besciamella alle prugne, accompagnata da Insalatina di frutti di bosco per sorridere. Rilassatevi, guardate il cielo e cercate la vostra stella, senza fatica arriverete alla cima. È arrivato il momento di godervi il 'panorama' ...insieme al vostro compagno/a.

Acquario Geniale - Sorprendervi non è semplice ma sedani ripieni al ragù di ceci e pomarola vi faranno tornare… Finita la 'quaresima' potete riprendere in mano la vostra vita, i progetti lasciati a metà, riallacciare contatti sospesi x cause di forza maggiore…un viaggio potrebbe giovare molto, per il compleanno sarebbe perfetto, verso un Amore...

Pesci Sognatore - Riso basmati al miso e limone sarà un ritorno alla magia che ben conoscete... I sogni e la creatività sono  doni che avete nell'anima, quest’anno importante potrete realizzarne molti, iniziate a pensarci molto bene, se puoi sognarlo puoi farlo! Le stelle sono amiche, la seconda parte del 2017 sarete invincibili...credeteci!

Le Fate - Via San Zanobi, 126/r - 055 4633414/328 2403415 - aperto a pranzo da gio a sab e tutti i giorni a cena ore 19-24 (chiuso dom) - www.ristoranteveganolefate.com

Nella stessa categoria:

sabato 01 aprile 2017

Aprile in Psicosintesi

mercoledì 12 aprile 2017

Attenzione alla Processionaria

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it