A qualcuno piace... CORTO!

Allo Spazio Alfieri la quarta edizione di Florence Short Film Festival.

Martedì 24 e mercoledì 25 ottobre torna a Firenze la manifestazione dedicata alla cinematografia giovane e libera, ribalta per giovani registi in cerca di un’opportunità per mettere in mostra il loro valore davanti ad esperti e giornalisti del settore e, cosa ancora più importante, davanti al pubblico, sempre numeroso. Giunto alla sua quarta edizione, il festival aumenta le sottoscrizioni da tutto il mondo, confermando il proprio respiro internazionale. Due serate di proiezione dedicate all'animazione e alla fiction.

Due le novità: la prima è la giornata di workshop in compagnia di Francesco Bruschettini: il fondatore di Kahuna Films, una delle più giovani e intraprendenti case di produzione cinematografica indipendente d'Italia racconta la propria esperienza in un talk aperto a tutti (lunedì 23 ottobre ore 18 - Tasso Hostel, via dei Villani 15). La seconda è il Premio Progetto Itaca, assegnato, per i corti di animazione, dai ragazzi dell'omonima associazione di volontariato che promuove una visione positiva nel campo della salute mentale.

La giuria - Di tutto rispetto, è composta da Stefano Socci, docente di Storia del Cinema presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze; Luigi Nepi, docente di Critica Cinematografica all’Università degli Studi di Firenze; l’avvocato Aldo Fittante, esperto in materia di diritto d'autore, Simone Bartalesi, direttore artistico della rassegna cinematografica OFF Cinema. Fiore all’occhiello l'attrice Gianna Giachetti, diretta nella sua lunga carriera tra cinema e teatro da registi come Luchino Visconti, Giorgio Strehler, Eduardo de Filippo e Franco Zeffirelli.

Florence Short Film Festival - Spazio Alfieri - Via dell'Ulivo, 6 - ore 20- ingresso singolo 6 euro, abbonamento 10 - florenceshortfilmfestival.com

in collaborazione con: Le Aspen Club e Toscana Cultura - Associazione Culturale
 

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it