Ancora vacanze ad Asmana

Continua l’emozione dell'Estate nel più grande centro benessere d'Italia.

A Campi Bisenzio, a due passi da Firenze, è aperto tutti i giorni, fino a mezzanotte e con orari prolungati nel fine settimana, per soddisfare anche le esigenze dei lavoratori. Bastano poche ore per potersi godere una pausa di relax: i biglietti d’ingresso hanno infatti una durata che va da 2 ore fino all’intera giornata, ore con tariffe speciali dopo le 19, e comprendono l’accesso a tutta la struttura (piscine riscaldate con idromassaggi, saune a tema, stanze relax e Cerimonie del Benessere). Acquista qui il tuo biglietto.

Le piscine esterne e interne sono perfette per godersi un bagno in qualunque stagione e sono aperte fino a tarda sera. Si può sorseggiare un fresco cocktail in acqua sotto il cielo stellato o godersi gli idromassaggi che, localizzandosi su varie parti del corpo, sono ideali per distendere i muscoli e donare un effetto rilassante.

Ci si può inoltre immergere nella vasca di acqua salina per levigare e rinnovare la pelle inaridita dal sole. Con le temperature che si abbassano le ampie saune diventano ancora più invitanti. Si può liberare la mente e depurare l’organismo con l’azione benefica del calore durante una delle tante Cerimonie del Benessere che si tengono in sauna o in Hammam. In sauna, guidati dal Maestro di Cerimonia, ci si immerge in un’esperienza che unisce il calore sprigionato dal braciere a sfere di ghiaccio ed oli essenziali che sciogliendosi liberano profumi naturali avvolgenti. Agli aromi si aggiungono musiche rilassanti o energetiche che guidano i movimenti del Maestro che, quasi in una danza, sventola un asciugamano per indirizzare l’aria verso gli ospiti rendendo la seduta emozionante e ancor più efficace.

L’Hammam è invece un viaggio dal sapore marocchino: un altro mondo fatto di profumo, vapore e tanta calda acqua. Oltre a bagni di vapore e alla stanza della Schiuma, in cui cospargersi di soffici bolle di sapone, si può partecipare alle Cerimonie dedicate allo scrub. Chi invece ricerca cerimonie rilassanti e spirituali può provare una di quelle che si svolgono nel Tempio. Qui, in un’atmosfera mistica, fatta di luci soffuse, colonne in pietra provenienti dall’india e dal suono ritmico di gocce che cadono dall’alto, il Maestro di Cerimonia utilizza mix di incensi e campane tibetane per guidarci in un viaggio interiore alla scoperta di se stessi.

Asmana Wellness World - Viale Allende, 10 - Campi Bisenzio - 055 776771 - aperto ogni giorno 10-24 (ven e sab chiusura ore 01) - www.asmana.it

Nella stessa categoria:

martedì 04 luglio 2017

Imballo per Imago

martedì 31 ottobre 2017

A scuola di Shiatsu

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it