Giugno festoso a Bagno a Ripoli

Un mese ricco di eventi: l’Estate Ripolese, Antella in festa e Grassina.

Estate Ripolese
Tutta a ritmo di musica la manifestazione organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli insieme alle associazioni culturali del territorio. Il repertorio classico è protagonista nei diversi concerti in programma, che hanno come teatro i giardini comunali “I Ponti” e piazza della Pace. Si parte mercoledì 14 con il Coro sociale di Grassina diretto dal M° Ginko Yamada, per proseguire l'indomani con il coro Animae Voces, diretto dal M° Edoardo Materassi e impegnato in un repertorio etnico, balcanico e africano. Mercoledì 21 esibizione di Contrada dell'Alfiere e Associazione Neuma 9 con musiche e danze rinascimentali, il giorno dopo saggio degli allievi dell'Accademia di Musica moderna di Vallina YellowSide Studio con repertorio pop-rock. Martedì 27 in scena la Tutto fa Broadway Academy Studio. Si chiude giovedì 29 con il concerto della Filarmonica Cherubini.
Ingresso gratuito - inizio ore 21.15 (saggio ore 19.30) - www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it

Antella in festa. Con i Killer Queen
Da mercoledì 7 a domenica 11.
Il concerto dei Killer Queen, prima cover band dei Queen in Europa, è forse la ciliegina sulla torta di un'edizione di Antella in Festa particolarmente ricca di appuntamenti. La manifestazione, organizzata dal Comitato “Vivere all'Antella”, si apre mercoledì 7 giugno (ore 21 in Piazza Peruzzi) con uno spettacolo che trasforma in vernacolo la Commedia dantesca per proseguire fino a domenica 11 tra prove di zumba, scherma e rugby, camminate nordiche e danza. Venerdì 9 serata benefica con l'apericena dedicato a “Un petalo per Margherita”, onlus nata per combattere l'atassia di Friedreich, rara malattia genetica (ore 19-21). A seguire, premiazione di Giacomo D'Aquino, campione del mondo di Muay Thai e antellese doc. Sabato 10 l'esibizione dei Killer Queen, imperdibile per i fan di Freddie Mercury e compagni (ore 21.30). Si chiude domenica 11 con la cena sotto le stelle a suon di musica.
Eventi gratuiti tranne cena e apericena - info e prenot: 055 621155/338 9135670

Notte bianca a Grassina
Mercoledì 28
Notte bianca dedicata al fumetto quella in programma a Grassina mercoledì 28. La manifestazione, curata dal Centro commerciale naturale “Grassina e le sue botteghe”, ha infatti come protagonisti Asterix e Obelix che con le loro peripezie animano la serata fino a tardi. Accanto a street food, mostre d'arte e musica, i commercianti del Cnn, vestiti di tutto punto da “galli”, accolgono i due simpatici guerrieri, in fuga da un gruppo di antichi romani con tanto di biga (in collaborazione con il Centro attività turistica - CAT). Per le strade del paese, gli stand del mercatino artigianale e gli spettacoli, si aggira anche il druido Panoramix con le sue potenti pozioni magiche. Per una serata all'insegna del divertimento, per tutti i gusti e tutte le età.
Info: http://grassina.net/ - grassinaelesuebotteghe1@gmail.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it