Ad Asmana è già estate!

Non serve prendere un volo per immergersi in un'atmosfera esotica e concedersi una piccola vacanza tropicale…

Palme che si riflettono su limpide acque a 35°C su cui si affaccia un bar che serve cocktail colorati e dai gusti speziati ed esotici: questo e molto altro è Asmana, un paradiso tropicale alle porte di Firenze in cui è estate tutto l’anno! Con le prime serate di tempo sereno dalle piscine esterne, aperte tutto l’anno fino a tarda notte, è possibile ammirare il cielo stellato e di giorno, sulla spiaggia attrezzata con sdraio e lettini, godere i primi raggi di sole.

All’interno, ogni giorno un fitto programma di Cerimonie di Benessere, veri e propri spettacoli in sauna che, con i loro profumi e le loro musiche, ci trasportano in mete lontane. La primavera è anche il momento perfetto per prendersi cura della propria pelle. Nella magica atmosfera dell’Hammam è possibile immergersi in bagni di vapore che aprono i pori eliminando le tossine accumulate durante l’inverno. Ogni giorno, inoltre, all’interno del Bagno Purificante, una cerimonia speciale rinnova la pelle grazie ad uno scrub con sale del Mediterraneo, olio di mandorle dolci e mix di erbe, fiori o un tocco di cacao.

In cerca di una coccola in più? Basta partecipare al Rituale Hammam che comincia nella Stanza della Schiuma dove esperte massaggiatrici eseguono uno scrub su tutto il corpo con sapone nero a base d’olio di oliva, mentre sul viso viene applicato un gommage, una sorta di scrub più delicato, che tonifica e al contempo idrata la pelle. Il percorso continua nel Bagno Sensoriale, dove il vapore apre i pori e permette al sapone di agire, e termina nella Stanza della Schiuma con il “savonage”, una schiuma soffice e profumata con oli essenziali di bergamotto che viene massaggiata su tutto il corpo. Durante il trattamento viene servito un tè caldo che completa il ciclo di depurazione agendo anche dall’interno e permettendo di reintegrare i liquidi persi. Se invece si amano i profumi tropicali ecco il Tropical Body Scrub, un massaggio con uno scrub naturale a base di frutta tropicale che rinnova delicatamente la pelle.Dall’India arriva infine la novità 2018 dei trattamenti Asmana: l’Indian Beauty, che prepara la pelle di viso, mani e piedi ad affrontare al meglio la primavera. Sul viso viene applicata una maschera a base di curcuma, spezia indiana dalle grandi proprietà rilassanti e tonificanti, che depura la pelle svolgendo anche un’azione antiossidante. Durante il tempo di posa ci si può abbandonare a un massaggio di mani e piedi. Infine il massaggio si estende anche al viso permettendo di eliminare i gonfiori, ridistendere la pelle e donare un incarnato più luminoso e compatto.

Asmana Wellness World - Viale Allende, 10 - Campi Bisenzio - 055 776771 - aperto ogni giorno 10-24 (ven e sab chiusura ore 01) - www.asmana.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it