Chalet Fontana: una Cucina per Tre

Primavera, sinonimo di risveglio, rinascita. Sul viale Galilei la assecondano così.

Innanzitutto il menù curato dallo chef Luigi Bonadonna. Cambiamento vistoso e declinazione in tre categorie: Orto, Tradizione e Gourmet. Nel primo 6 scelte vegetariane, nel secondo 6 piatti della tradizione toscana e nel terzo proposte estrose per chi ama l’alta cucina. Divisione non vincolante: si possono incrociare piatti dai tre menù, con la possibilità di mini degustazione di 2-3 piatti a prezzo vantaggioso. Si marca così la distanza con i menù tradizionali (antipasti, primi e secondi) e si proietta lo Chalet nel futuro. Restano i grandi classici come la Carbonara 2.0, la Quaglia farcita, il Crostino al Fegatino o i ravioli alla Mugellana.

La cucina fa riferimento alle stagioni grazie agli ingredienti forniti dal proprio orto e in generale dal periodo. La volontà è sempre quella di attingere dal territorio, infatti i fornitori sono fiorentini e/o toscani per quanto riguarda i prodotti ittici e di macelleria. Il pane e la pasta sono fatti in casa.

Per il pranzo invece, da lunedì a sabato, light lunch con prezzi dai 10 ai 18 euro seguendo sempre le tre linee ispiratrici e la stagionalità. Altra novità l’aperitivo con probabile aggiunta di tavoli e sedute sul prato e finger food ad hoc da 10 o 15 euro a seconda del drink scelto (vino o cocktail).

Novità: la colazione! Dalle 7.30 gustose colazioni dolci e salate, con centrifughe, succhi freschi, cereali, yogurt e torte fatte in casa. Se non ne potete più di questo freddo inverno ecco la primavera dello Chalet Fontana!

Eventi

Venerdì 27 Gala' di beneficenza - Studio|TOTALE in collaborazione con la O.N.G. C-Re-A.I.D. lancia il progetto di volontariato Doctor's House For Maji Moto con un obiettivo preciso: dotare la comunità maasai di questo villaggio della Tanzania di una casa che possa ospitare i medici. Un edificio piccolo ma che avrà negli anni il potere di migliorare esponenzialmente la qualità della vita di questa popolazione offrendo la possibilità di garantire un servizio sanitario costante. Per partecipare prenotarsi a st.doctorhouse@gmail.com o Andrea Pazzaglia 327 1529165, la serata prevede un ricco buffet e 2 calici di vino a persona. Il 50% del ricavato è devoluto all'organizzazione no profit Doctor's House For Maji Moto.

Chalet Fontana - viale Galilei 7 - 055 2280841 - aperto da mar a dom 7.30-23.30 - www.chalet-fontana.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it