Chez Moi, Chez ... JAZZ!

Nel nuovo classico della nightlife fiorentina, un nuovo giovedì.

Nell’ambiente suggestivo di uno storico palazzo a due passi da Via Tornabuoni e dal Porcellino, un piano bar come quelli che si ammirano nei vecchi film americani con drink e musica dal vivo, firmato dal giovane imprenditore fiorentino Andrea Bernabei. Ogni sera live band e cantanti per rinverdire con piglio moderno e intrigante una tradizione nata nel lontano 1956, quando eleganza, musica dal vivo, buona compagnia e fiumi di champagne davano vita ad un’atmosfera unica frequentata da artisti del calibro di Josephine Baker, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Alberto Silva e molti altri.

Chez Moi Jazz ogni giovedì dalle 22.30

GIOVEDÌ 19 Simone Basile Quartet + Nico Gori: Simone Basile: chitarra, Francesco Pantusa: sax, Ferdinando Romano: contrabbasso, Giovanni Paolo Liguori: batteria. Il chitarrista Simone Basile, dopo il disco d'esordio Moments of Life e dopo essersi qualificato come finalista al concorso Chicco Bettinardi presenta il suo quartetto composto da giovani talenti della scena jazzistica toscana.
 
GIOVEDÌ 26
Tavolazzi-Stracciati-Corsi: Giulio Stracciati: chitarra, Ares Tavolazzi: contrabbasso, Paolo Corsi: batteria

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Andrea Bernabei, giovane imprenditore fiorentino, conduce Chez Moi in un ambiente suggestivo che solo per vederlo vale un visita. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare meglio questa sua nuova avventura.

Ciao Andrea, eccoci qui nel nuovissimo Chez Moi, raccontaci cosa era e cosa sarà…
Lo Chez Moi è un locale storico fiorentino. Nasce nel lontano 1956 appunto come night club/piano bar dove eleganza, musica dal vivo, buona compagnia e fiumi di chamapgne si fondevano insieme creando un’atmosfera unica in una location storica e suggestiva. Ci sono passati artisti come Josephine Baker, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Alberto Silva e tanti altri. Oggi speriamo di ricreare quell’atmosfera d’arte e glamour che credo manchi in questa città.

Esatto, propria una tipologia di locale che mancava a Firenze, che cosa ti ha ispirato?
Sicuramente i tempi sono cambiati, ma la storia è ciclica e in questo caso abbiamo un ritorno alle origini!

Bene: svelaci un drink che racconti il locale.
Sicuramente il nostro cocktail omonimo, lo “Chez Moi”. Non posso svelarvi gli ingredienti, vi dirò solamente che è servito in un tumbler alto stretto e lungo, sicuramente il nostro barman Emiliano è lieto di prepararvelo personalmente.

Benissimo! Un motivo in più per venire a trovarvi! Se dovessi usare un titolo di una canzone per descriverlo, quale useresti?
Vi dico solo che il nome della società è: Se mi lasci non vale s.r.l

Ok, hai reso l’idea. Prima di salutarci descrivilo invece con una parola o un aggettivo.
Autentico!

CHEZ MOI - Porta Rossa, 15 - orario ore 22 in poi (chiuso domenica) info e prenotazioni 055 094812 - info@chezmoifirenze.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it