Chianina & Syrah

Da giovedì 23 a sabato 25 marzo due simboli della Valdichiana a Cortona.

Terza edizione di Chianina & Syrah, incontri enogastronomici e appuntamenti culturali. Protagonisti due prodotti-simbolo del territorio e grandi chef stellati.

Un matrimonio tra due eccellenze italiane, la Chianina, simbolo della Valdichiana, e il Syrah, vitigno che più rappresenta la Cortona Doc. Un ricco programma che parte giovedì 23 al Teatro Signorelli con un concerto degustazione Piano solo Syrah del pianista mantovano Fabrizio Paterlini. Durante la serata il Consorzio Vini di Cortona presenta le anteprime Syrah Cortona Doc.

Il giorno seguente, venerdì 24, Masterclass sul Syrah con appuntamenti gastronomici legati al Gigante Bianco (la chianina) che culminano nella cena “Dalle Stalle alle Stelle, Il Gigante Bianco incontra il Principe Syrah” nell’inedita location dell’auditorium di Sant’Agostino.

La cena è eseguita da chef stellati e ospiti guidati dall’ex direttore della guida Michelin Fausto Arrighi: Gaetano Trovato (due stelle Michelin del Ristorante Arnolfo di Colle Valdelsa), Francesco Bracali (Ristorante Bracali di Massa Marittima, due stelle Michelin), Paolo Gramaglia (President di Pompei, una stella Michelin), Silvia Baracchi (chef cortonese, una stella Michelin del Relais Chateux Il Falconiere), Loretta Fanella pasticcera gourmet internazionale, Andrea Giuseppucci (chef del Ristorante Gourmet Gattabuia di Tolentino), Matteo Donati (nel 2004 alla corte del celebre Chef francese Alain Ducasse), Emilio Signori (chef del Ristorante La Locanda Luna di Castiglion della Pescaia) insieme ai cuochi dei ristoranti di Cortona.

Sabato 25 Mostra Mercato Qualità Eccellenza a km VERO, al centro convegni Sant’Agostino.

Cortona (Ar) - info 0575605287 - ticketing@terreetrusche.com - www.stallestelle.com

Nella stessa categoria:

martedì 18 aprile 2017

FiorinFiera

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it