14 CONCERTI a Firenze e in Toscana

Noyz Narcos, Graziano & Berrill e i migliori live della settimana.

MARTEDì 12 GIUGNO

Dallapiccola
Serata dedicata al compositore fiorentino, tra i pionieri della dodecafonia. Cena e spettacolo Dallapiccola e il Novecento dell’Antico Fattore a cura di Maria Cassi e Fabio Picchi. Conduce Raffaele Palumbo.
Teatro del Sale - Via de’ Macci, 111r - ore 21,30 - teatrodelsale.com - ingresso soci

Noyz Narcos
L’hip hop dilaga, le star vanno e vengono. Il rapper romano è sempre in sella, dispensa rime taglienti e presenta l’ultima fatica, simpaticamente intitolata Enemy. Ultima nel senso che “Smetto con i dischi, non di fare musica”.
Campi Beer - Parco di Villa Montalvo - Campi Bisenzio – dalle ore 18 (concerti ore 22) ingresso gratuito

Scavo & Friends
Da anni protagonista dei maggiori dance festival, il dj Federico Scavo sceglie la “sua” Fucecchio per la data inaugurale del nuovo tour. Piazza Montanelli si trasforma in una grande discoteca all’aperto. Con lui Provenzano di M2o, Alex Kenji, Luca Guerrieri, AryFashion.
piazza Montanelli, Fucecchio - ore 21 - gratuito

 

MERCOLEDì 13 GIUGNO

Thalia Zedek
Voce folk/blues dell’indie a stelle e strisce, Thalia Zedek presenta il nuovo progetto in trio: noise esplosivo e suoni  levigati. Con Jason Sanford (Neptune) e Gavin McCarthy (Karate).
GainsBARre Via di San Salvi, 12 - 055 6236195 - ore 21 - chille.it

Young Signorino    
La trap è il verbo e lui uno dei profeti. Si fa chiamare “figlio di satana” e rappa brani come La Danza dell'Ambulanza e Dolce droga. Obiettivo: provocare… I bimbi ne vanno matti. Nell’ambito dell’HELLinPARTY.
Zap / Palazzo Giovane - ore 21 - ingresso libero in lista

 

GIOVEDì 14 GIUGNO

Graziano & Berrill
Un asso del piano jazz contemporaneo e una violoncellista irlandese sospesa tra tradizione e sperimentazione: brai originali dal forte potere evocativo ed emozionale. Tutto in un meraviglioso e misconosciuto angolo della città, per la rassegna Secret Florence.
Chiostro del Carmine - ore 19 - 10 euro (5 in prev)

Nighthawks
Schegge d’America in musica: pagine di Mark O’Connor, Bela Fleck, Pat Metheny, tratteggiate da trio violino, chitarra e contrabbasso.
Il Fiorino sull’Arno - Lungarno Pecori Giraldi - gratuito

Marina Rei e Paolo Benvegnù
Un cantautore indipendente sempre nel solco della qualità e una voce che ai luccichii del mainstream ha preferito progetti d’essai: rivisitazioni di classici e momenti significativi dei rispettivi repertori, Canzoni contro la disattenzione.
Giugno Aglianese - Parco Pertini e alti spazi, Agliana (Pt) - 0574 750333 - ore 21 - giugnoaglianese.it

Iacampo
Melodico, ispirato, romantico. Cantautore fuori dalle logiche dello showbiz, si è preso tre anni per dare alle stampe il nuovo album Fructus, anticipato dal singolo La vita nuova.
Ex Fabrica, Prato - ore 22 - www.ex-fabrica.it

 

VENERDì 15 GIUGNO

Michael Nyman
Pianista di culto, una devozione per il minimalismo, Nyman ha legato il proprio nome soprattutto alle colonne sonore. A Lezioni di piano, Fine di una storia, I misteri del giardino di Compton House e altre pellicole attinge questo concerto che lo vede a capo della sua leggendaria band.
Teatro Verdi, Pisa - ore 21 - teatrodipisa.pi.it - 15/12/5 euro

Nitro
Viene dal metal e, qua e là, qualcosa ancora spunta. Il presente di Nitro è saldamente rap, l’album No comment è tra i dischi più venduti della stagione. Ritratti di una società “tutta trash e selfie”. Ma dai?
Campi Beer - Parco di Villa Montalvo - Campi Bisenzio – dalle ore 18 (concerti ore 22) ingresso gratuito

 

SABATO 16 GIUGNO

The Main Road Band
West Coast, folk e country rivisitati in chiave originale da un trio ormai navigatissimo: Dylan, Stevens, Eagles… musiche che attingono alle tradizioni del mondo.
Teatro del Sale - Via de’ Macci, 111r - ore 21,30 - teatrodelsale.com - ingresso soci

I Cugini di Campagna
Al timone sempre i gemelli Ivano e Silvano Michetti e in scaletta non possono mancare Anima mia, Un’altra donna, E’ lei, con l’inconfondibile voce in falsetto. Un mito che resiste dal 1970, altro che trash!
Festa Medicea - Carmignano, Prato - Pista Rossa di Seano - 335 6017858 - dalle ore 19

 

DOMENICA 17 GIUGNO

Povia
Alla fine il concerto si fa, nonostante i mugugni sui social, compreso quello del sindaco di Carmignano. Dopo gli exploit sanremesi con I bambini fanno ooh e Vorrei avere il becco, il cantautore si è attirato valanghe di critiche per le sue posizioni omofobe, antieuropee e sovraniste. Ultima “perla” la canzone Artisti comunisti. In Tv c’è Brasile-Svizzera…
Festa Medicea - Carmignano, Prato - Pista Rossa di Seano - 335 6017858 - dalle ore 19

 

GUARDA ANCHE I CONCERTI DI FIRENZE ROCK

Nella stessa categoria:

lunedì 11 giugno 2018

Firenze Rocks

martedì 06 marzo 2018

Concerti in Basilica

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it