La Cultura? A Pistoia è (anche) a Tavola!

Da venerdì 21 a martedì 25 aprile appuntamento con La Toscana in Bocca: eccellenze culinarie toscane tra tradizione, territorio e attualità.

Si può fare cultura anche a tavola? Il cibo e la tradizione culinaria sono un mezzo per trasmettere il nostro patrimonio culturale? Queste ed altre domande sono tema di confronto sulla cultura enogastronomica in vari appuntamenti con cuochi, storici, giornalisti, imprenditori nell’area espositiva “La Cattedrale Ex Breda”.

L'evento, giunto alla IV^ edizione, fa parte del programma di Pistoia Città della Cultura e offre un sempre più ampio e differenziato palinsesto di eventi con un’area "palco" animata già dalla mattina con laboratori per bambini, presentazione di libri, approfondimenti e talk show con esperti del settore, contest culinari, musica dal vivo, cooking show in cui chef del territorio si confrontano con altri di rilievo nazionale.

Appuntamento clou martedì 25 ore 18 con Franco Cardini storico e professore ordinario di Storia medievale presso l'Università di Firenze e professore emerito dell'Istituto Italiano di Scienze Umane alla Scuola Normale Superiore di Pisa, che mette in campo la sua duplice esperienza di storico e di gourmet.

Tra gli altri numerosi eventi segnaliamo quello di sabato 22 “Un'Amatriciana per Cittareale (RI)”: piatti di Amatriciana preparati dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero "Martini" al costo di 6 euro e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per il progetto di ricostruzione dell'ambulatorio del paese danneggiato dal terremoto. Alle 21 cooking show dei cuochi toscani che con assaggi di Amatriciana a offerta libera.

Clicca qui per il programma completo

 

Nella stessa categoria:

lunedì 17 luglio 2017

Un Mare DiVino

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it