Una Fattoria in Festa

Sabato 17 e domenica 18 alla Fattoria di Maiano.

La Fattoria di Maiano saluta l'arrivo della primavera con la grande Mostra Mercato Arte-Artigianato-Agricoltura, sabato 17 e domenica 18. Nell’incantevole borgo tra Fiesole e Firenze annunciati 100 artigiani da tutta Italia. Artisti del pennello e scultori del legno si "danno battaglia" sotto gli attenti occhi di appassionati e curiosi per realizzare l'opera migliore che sarà poi premiata ed esposta in Fattoria per tutto l'anno. Non mancano stand gastronomici e per l'occasione il ristorante della Fattoria prepara piatti della tradizione e la sua famosa grigliata sull'aia. Il grande parco Botanic Garden con il giardino romantico e i tanti animali è fruibile con il biglietto della mostra.

Alla Fattoria di Maiano, a pochi km da Firenze, l'incanto della Natura incontra il fascino di secoli di Storia. Alla ricchezza del patrimonio paesaggistico si aggiungono i frutti dell'azienda agricola, splendidi oliveti e la varietà degli animali allevati. L'implementazione delle colture biologiche, l'allevamento allo stato brado e le attività turistiche, di ristorazione e ospitalità si integrano in maniera armoniosa creando una preziosa eccellenza toscana.

Ristorante Lo Spaccio – Si sceglie tra l'elegante e rustica cornice delle sale interne o la terrazza con magnifica vista sulle colline. In tavola piatti tipici della tradizione e sapori del territorio con ingredienti freschi e di qualità. Stagionalità e autoproduzione sono alla base delle ricette. Il menu cambia regolarmente: dai Pici al ragù di faraona al Maialino a bassa temperatura con mele di montagna e spinaci, fino alla mitica crosta con mele cotogne o al Cheesecake fresco con marmellata. Ogni prodotto è anche acquistabile all'interno dello Spaccio. Ideale per matrimoni e eventi.

Ospitalità - Per un soggiorno presso la Fattoria camere del borgo arredate con gusto e attenzione ai dettagli e appartamenti completi di tutti i comfort (da 2 a 11 ospiti). I più sportivi possono praticare trekking e mountain bike o passeggiare in mezzo alla campagna. Chi ama il relax può godere della pace della Fattoria e della piscina panoramica.

Attività - La Fattoria è un luogo versatile: meta per la gita di un giorno o punto di partenza per esplorare Firenze e i suoi dintorni. Eventi, tour esclusivi e laboratori a tema si aggiungono alla bellezza dello scenario, da esplorare da soli o con una guida. Tra i percorsi il Botanic Garden, ideato nell'Ottocento da Sir John Temple Leader, con varie specie vegetali e frutti. Qui, nel Parco Romantico della Regina, si cela il Laghetto delle Colonne. Per chi ama il trekking, diversi sentieri che attraversano le colline. Per chi preferisce le quattro ruote, il Safari Tour, viaggio a bordo di un fuoristrada tra i sentieri più imbattuti della Fattoria. Possibile scegliere il Safari o il Trekking Notturno alla luce delle torce. Visitabili anche l'orto biologico e il Frantoio con il pregiato olio extra-vergine Laudemio BIO. La Fattoria organizza anche tour didattici e attività ricreazionali per scuole e famiglie.

Ingresso mostra 7 euro, sotto i 10 anni gratuito, orario 9.30-18.30 – nel carnet tagliandi di Firenze Spettacolo offerti 2 biglietti al prezzo di 1

Via Benedetto da Maiano, 11 - Fiesole - 055 599600 - www.fattoriadimaiano.com - ingresso libero

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it