Ville sull'Arno: la ricetta e il brunch del mese

Cucina gourmet e eventi nel suggestivo boutique hotel.

Incantevole la location, nella sala vetrata a bordo piscina del suggestivo hotel Ville sull’Arno. La cucina dello chef d’esperienza Marco Offidani rilegge la tradizione toscana con ricchezza di ingredienti e riuscita amalgama, una interpretazione slanciata della tradizione, fresca nella presentazione e misurata nel rapporto qualità-prezzo.

Piato doc dell’autunno Micro Melanzane alla Parmigiana: melanzana tagliata fine a cubetti poi appassitacon sale e basilico in padella e raffreddata. Aggiungere mozzarella tritata e foglie di basilico, aggiustare con sale e pepe. Prendere una melanzana baby, tagliare a metà e fare delle piccole incisioni a rombo nella polpa, cospargere con sale e lasciare spurgare per circa 15 min. Asciugare bene le melanzane, passarle nella farina di riso, friggere per circa 1 min.

Asciugare e far freddare, riempire con il composto di melanzane e mozzarella, una manciata di grana e preparare su una teglia e mettere in forno per qualche min. Per la salsa: fare appassire cipolla con il basilico, olio e una noce di burro. Quando è trasparente aggiungere i datterini tagliati a metà, cuocere a fuoco lento, frullare e passare su setaccio fine per eliminare le bucce ed ecco la crema! Il piatto si compone con la salsa di datterini su cui adagiare le melanzanine. Buon appetito!

EVENTI SPECIALI

Da Ottobre ogni seconda domenica del mese dalle ore 13 Brunch in Villa, con tema sempre diverso, angolo dedicato a un ingrediente particolare e degustazioni di vini abbinate (40 euro a persona, 5-12 anni 20 euro, < 4 anni gratis).

Domenica 14 angolo vegetariano con la Casa Vinicola Conte Guicciardini e una mostra dedicata alle opere di Sri Chimoy.

FLORA E FAUNO - Ristorante brasserie di Ville sull’Arno - Lungarno Cristoforo Colombo, 3/5 - 055 670971 - hotelvillesullarno.com

Nella stessa categoria:

venerdì 07 aprile 2017

Una Nuova Cucina Cinese

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it