Gilo', il ritorno del Piano Bar

In via de' Fossi un nuovo locale per amanti di musica e cocktail.

Gilò Pianobar, nato nell’ottobre scorso dal sogno congiunto di due soci, Gianfranco Lotti, stilista e pellettiere storico fiorentino, e Mario D’Onghia, ex top class barman dell’Hotel Excelsior, annuncia una primavera di novità. Il programma gira intorno alla musica live dei pianisti residenti, un intrattenimento discreto “condito” da un ottima cucina aperta fino a mezzanotte e da cocktail drink all’insegna dell’eccellenza.

Ma da maggio il locale - a due passi da Via Tornabuoni e da Piazza Santa Maria Novella - rafforza il suo invito con il “Martedì Jazz”, una formula che prevede un menù con due portate e un drink a 30 euro e ensemble jazz piano sax dal vivo. Il giovedì invece “It’s Martini Time”: dalle 18:30 alle 21 un drink Martini a scelta con assaggio di due risotti e salumi a 8 euro. Stay tuned sulla pagina FB “Gilò Pianobar” per altre novità a breve!

TRE DOMANDE a GIANFRANCO LOTTI

Mr Lotti, qual è l'idea che ha dato il via a Gilò Piano Bar?
La voglia di riproporre a Firenze un locale, il pianobar, che è andato a scomparire. Gilò, però, non si rivolge solo ai nostalgici dei ruggenti Sessanta e Settanta, ma anche ai giovani amanti della musica, del bere e del mangiare bene. È un locale accessibile ad una vasta clientela, adatto ai diversi momenti della serata.
Dall'aperitivo fino al dopo cena...
Siamo aperti dalle 18:30 fino alle 2 di notte. Si può venire giusto per un drink, oppure solo per cenare, oppure per fare entrambe le cose. Il tutto, rigorosamente accompagnato dalla musica live del pianista che attacca intorno alle 22. I cocktail di Mario D'Onghia, la cucina dei nostri chef aperta fino a mezzanotte, il Sunday Brunch, la musica: le porte sono aperte!
Gilò Piano Bar di Firenze può non essere l'unico...
I progetti sono tanti. Prima di tutto, entro qualche mese lanceremo una linea di merchandising focalizzata su prodotti in serie limitate, esclusivamente eccellenze fiorentine e Made in Italy. Vogliamo creare un vero e proprio brand Gilò, dall'identità ben precisa, da lanciare anche all'estero per dare il via a dei franchising.

Gilò - Via dei Fossi 44/R - info & prenot 055 283393 - orari: da lun a sab 18.30-02, Late dinner fino a mezzanotte; Musica live dalle 21 - www.gilopianobar.com - FB: Gilò Pianobar

Nella stessa categoria:

martedì 02 maggio 2017

Baraka per 7. Sere.

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it