Hairstylist per Fido!

La Città degli Animali di Ilaria Pazzagli presenta: Pandypooh a Campo di Marte.

Questo mese ho avuto il piacere di incontrare Frida Conti che ci ha aperto le porte del suo nuovo negozio/boutique interamente dedicato ad i nostri amici pelosi: La boutique di Pandypooh in via Castelfidardo 23r a Firenze.

Come è nata l’idea di questa tua attività?
Sono cresciuta sin da piccola circondata da cani e gatti, il primo amico a 4 zampe ha fatto capolino nella mia vita all'età di 5 anni e da allora non posso immaginarla senza la loro presenza. Ho lavorato in una farmacia di paese e non c'era giorno in cui non mi presentassi a lavoro senza la mia fedele Nut, una bellissima femmina di bulldog francese, ma era un lavoro che mi stava stretto, così lasciando una certezza economica per un futuro dalle mille domande, mi sono lanciata in qualcosa che mi permettesse di fare del mio lavoro una passione... e non c'è mai stata gioia più grande dell'essere circondata da nasi bagnati e code scodinzolanti. Ho cercato prodotti ricercati che mi permettessero non solo di rendere pulito il pelo sporco di fango, ma anche in grado di proteggere pelli arrossate e irritate, manti grassi o infestati da pulci. Per questo uso shampoo a base di olio di jojoba, olio di argan, olio di neem, prodotti che vengono utilizzati anche nella cura dei capelli di noi bipedi.”
Quale è l’origine di questo nome così particolare?
La boutique di Pandypooh è l’unione dei soprannomi delle mie canine: Pandora detta Pandy, un cocker femmina color cioccolato che trascorre le sue giornate ad abbaiare, e Nut detta Pooh, la mia bulldog francese già sopracitata: da qui PandyPooh!
Quali servizi offre la boutique?
Ogni peloso sale in vasca con l'invito di uno snack e esce sempre con un piccolo regalo: un qualcosa di gustoso, una pallina o un pollo di gomma da distruggere, perché il parrucchiere deve essere anche per loro un piacere, non un ricordo di tortura. Qui si effettuano tosature a macchinetta o a forbice, taglio delle unghie, pulizia delle orecchie e per i canini più esigenti si applicano fiocchetti con strass e si offre la possibilità di stendere smalti e fare qualche ciocca colorata, per adesso in poche nuance, ma nel tempo avremo un ampia scelta. Tutto questo accompagnato sempre da un ottimo sottofondo musicale.”
Ecco qui, amici della nostra rubrica, un  negozio indicato a chiunque voglia offrire non solo un accurato lavaggio al proprio amico a 4 zampe, ma anche una discreta quantità di coccole!

La Città degli Animali vi dà appuntamento al prossimo numero e per qualsiasi informazione o chiarimento vi invita a scrivere alla redazione info@firenzespettacolo.it

La Boutique di Pandypooh - via Castelfidardo 23r – 331 4297722 - aperta lun-ven 9.30-12.30/16-19, sab mattina o su appuntamento

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it