Hamburger Renaissance!

Carne fresca cotta sul carbone e tante varianti gustose dai Fratelli Cuore, il ristorante-pizzeria dei fratelli Caprarella alla Stazione SM Novella.

Negli ultimi anni l’hamburger, il classico panino americano con carne trita alla griglia, è andato incontro ad un Rinascimento. Le polpette di carne, che arrivano in busta, come solette congelate, sono lasciate ai fast food, mentre sempre più ristoranti preparano hamburger con carne fresca. I FRATELLI CUORE hanno fatto questa scelta di qualità: la carne italiana arriva fresca – per questo tipo di preparazione si usa la scottona piemontese, tenera e saporita – ed è subito marinata, prima di procedere all’eliminazione dei nervetti e delle parti callose. L’hamburger così prodotto viene cotto sulla griglia a carbone.

I famosi panini alla carne sono serviti in cinque gustose varianti. L’hamburger Santa Maria Novella, pensato per grandi appetiti, è proposto con uovo affrittellato e pepe verde. Il Centrale ha la mozzarella di bufala mentre il Garibaldi è sublimato dallo stuzzicante gorgonzola; l’hamburger Porta Nuova è realizzato con pecorino tartufato e, per finire, il Cheeseburger è servito con il tradizionale cheddar fuso. Tutti i panini, dai nomi presi in prestito dalle stazioni ferroviarie italiane, sono serviti con insalata croccante, salsa barbecue fatta in casa e pancetta arrostita; per differenziarsi dagli hamburger fast food e rendere il panino un piacevole assaggio gourmand dai sapori nostrali, i Fratelli Cuore hanno sostituito i burger buns al sesamo con la schiacciata toscana. La scelta si è rivelata ottima perché è facile da addentare – adempiendo alla funzione tipica del panino – e, avendo la parte inferiore resistente, contiene meglio i sughi della carne e delle salse. La schiacciata è inoltre più croccante e saporita dei dolciastri panini per burgers e quindi incontra meglio il gusto tipico italiano.

FRATELLI CUORE - Piazza Stazione S.M. Novella - 055 2670264 - www.fratellicuore.it

Nella stessa categoria:

venerdì 01 settembre 2017

DA BURDE

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it