IBIZA - un viaggio di fine estate

Le 10 cose che ti faranno innamorare dell'Isla Magica

Reportage di Natalia “Aestene” www.onibizaclouds.com

Antica terra colonizzata dai Fenici, conquistata da romani, arabi e infine dai cristiani, amata dagli Hippy, divenuta famosa dagli anni ’80 in tutto il mondo per le sue discoteche, ed oggi meta prediletta del jet set internazionale: è difficile potere descrivere in poche parole questa isola del Mediterraneo dove colori, energie e profumi ricordano le terre d’oriente, uno scrigno che stupisce chiunque per ricchezza e originalità.

La cosa più affascinante è scoprire che la sua vera essenza non è univoca, ci sono strade che portano a viaggi esperienziali unici nel suo genere. Chi rimane ad Ibiza e chi vi ritorna assiduamente: sono coloro che amano le sue molteplici personalità, fuoco e acqua, pace e caos, natura e mondanità, sobrietà ed eccesso…

Ecco i miei 10 consigli per potere scoprire e apprezzare l’anima di questa perla del Mediterraneo, ineguagliabile e preziosa.

1.            Godetevi il mare e le spiagge più belle dell’isola come Cala Comta, Cala Salada e Saladita, Sa Caleta, Cala Tarida, Salinas, Aguas Blancas e molte altre. A seconda dei vostri gusti, che vogliate roccia o sabbia, tranquillità o musica, avrete una grandissima scelta davanti a voi.

2.            Visitate Dalt Vila, la cittadella fortificata costruita dall’architetto italiano G. Calvi nel XVI sec. e patrimonio dell’ Unesco dal 1999.

3.            Andate alla scoperta dell’entroterra, tra la campagna di Santa Agnes e San Matteu per scoprire la vera isola, tra antiche case rurali, campi coltivati, mandorli e greggi di pecore.

4.            Fate una gita nel nord per visitare il paesino di San Juan e le spiagge della zona di Portinax come Cala Xarraca e Cala d’en Serra. Noterete una grande differenza rispetto alla parte sud.

5.            L’Ibiza Hippy? Non perdetevi tutti i mercoledì il mercatino di Punta Arabì, il più grande dell’isola, e quello de Las Dalias tutti i sabati e d’estate anche il lunedì e martedì sera, e la domenica la festa dei tamburi a Benirras.

6.            Dove andare a vedere il tramonto? A Cala Comta al Sunset Ashram, a Cap de Falcò da Experimental Beach oppure un tramonto con vista alla magica isola di Es Vedrà nella zona di Cala D’Hort.

7.            Vi piace camminare? A Ibiza ci sono tante associazioni che organizzano passeggiate e che con le quali potrete scoprire i luoghi più segreti dell’isola.

8.            Avete bisogno di pace e relax? Prenotate il percorso benessere nelle piscine a cascata della spa Poseidonia dell’hotel Na Xamena con una vista spettacolare dall’alto della scogliera a 180 mt sul mare.

9.            Avete voglia di un viaggio nei sapori dell’isola? Prenotate da Can Berri Vell nel piccolo borgo di Sant’Augustì o degustate i buonissimi piatti del ristorante dell’agriturismo Ca Na Xica.

10.            Non fatevi mancare una serata al Porto di Ibiza, tra ristorantini, locali, negozietti e tanta gente originale.

 

Dalla nostra corrispondente bolognese Natalia “Aestene” del blog www.onibizaclouds.com

Per qualsiasi informazione e suggerimenti per la vostra vacanza potete contattarLa a onibizaclouds@gmail.com o visitare il blog www.onibizaclouds.com
 

 

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it