Il Chianti Classico? E’ un Gioco… brioso!

Voglia di conoscere il celebre territorio e i suoi vini divertendosi? Ecco il gioco che fa per voi!

Si chiama Il Chianti Classico ed è stato realizzato da Giochi Briosi. 360 domande e risposte per un percorso ludico adatto a tutta la famiglia. I giocatori possono dar vita ad un vero e proprio viaggio alla scoperta di quest’angolo di Toscana. Tra detti, strumenti e vini, si racconta la storia di questo grande territorio viticolo, tra i più importanti al mondo. È anche possibile imbattersi in personaggi famosi tra quesiti di storia, aneddoti e curiosità: da Leonardo a Michelangelo, da Machiavelli alle grandi famiglie nobiliari del vino, da Giovanni da Verrazzano a Kenneth Branagh. Senza dimenticare le domande di pappa, ciccia e vino che raccontano il dolce buon vivere della nostra bella regione. In collaborazione con il Consorzio Vino Chianti Classico e le fattorie, un format innovativo in italiano e in inglese. Dove si trova? In negozi di giochi, librerie, cartolibrerie ma anche enoteche e ovviamente aziende del Chianti Classico.

Dalla stessa casa editrice anche altri giochi innovativi per conoscere e apprendere divertendosi, come l'ultimo uscito Firenzopoli: per scoprire tutto ciò che rende speciale Firenze, cercando di diventare veri e propri signori della città. Sulle banconote dei fiorini i volti di personaggi famosi di ieri e di oggi come Dante, Machiavelli, Pieraccioni, Artusi, ecc. e le carte del gioco sono scritte proprio in fiorentino! Oppure I Toscanacci, il gioco di carte delle famiglie toscane dove a vincere è il giocatore che ricompone per primo le 7 famiglie.

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it