La Settimana in PROSA

Tutti gli spettacoli a Firenze e oltre.

Estate Fiesolana > Giovedì 29 ODISSEA - Un racconto mediterraneo progetto e regia di Sergio Maifredi - produzione Teatro Pubblico Ligure.
“Odissea - Un racconto mediterraneo” restituisce alla narrazione orale, le pagine che a scuola abbiamo letto in silenzio. L’Odissea è la prima fiction a episodi. È la rotta di Odisseo, che unisce le sponde del mediterraneo da Est a Ovest da Nord a Sud. È la classicità e al tempo stesso la modernità, inventa il flash back tremila anni prima del cinema americano, cala Odisseo all’Inferno duemila anni prima di Dante. Calipso oggi scolpisce in un sms il suo ultimo pensiero per Odisseo e Odisseo twitta la strage dei Proci anziché affidarla a Femio il cantore, ma la forza dell’Odissea resta immutata. Sei episodi, ciascuno con un lettore diverso: Moni Ovadia, Amanda Sandrelli, Capossela, Maddalena Crippa, Giuseppe Cederna, Piergiorgio Odifreddi.
> Mercoledì 28 GRILLO VS GRILLO - Up date 2017 Beppe Grillo.
Grillo torna dal vivo con una versione rinnovata del suo ultimo spettacolo, in apparenza lontano da temi politici anche se in realtà non lo è affatto. Pur non concentrandosi quasi mai su questioni che riguardano esplicitamente chi amministra la cosa pubblica e parlando poco del movimento da lui fondato, infatti “Grillo Vs Grillo” è un one man show innanzitutto politico. È uno scontro tra personalità diverse abitanti lo stesso corpo, proiettate sul palco. Anime pronte a fronteggiarsi, arrabbiarsi e anche insultarsi davanti agli occhi dei presenti. Il comico genovese è quindi pronto a tornare alla dimensione che l’ha creato: il teatro, accompagnato da quella comicità tagliente che da sempre lo contraddistingue. Uno spettacolo arricchito con parti nuove ed inedite e aggiornato di volta in volta alla luce degli eventi dell'attualità più recente.
Teatro Romano, Fiesole - Via Portigiani 1 - estatefiesolana.it
Orario spettacoli 21.15

NICCOLINI > da martedì 27 a venerdì 30 ore 17.30-20.30 DANTE INFERNO Teatro della Toscana e The Other Theater
Grazie a Teatro della Toscana e The Other Theater possibilità di visitare l’Inferno di Dante e ascoltare i versi del Poeta in un ambiente multimediale che vi avvolge col suo fascino. Un’esperienza coinvolgente, per viaggiare tra i gironi infernali e conoscere i personaggi che la Divina Commedia ha reso immortali.
Via Ricasoli 3 - 10 euro, rid (abbonati Teatro della Toscana che acquistano il biglietto alla Pergola) 8 - prev.: Teatro della Pergola (Via della Pergola 30), Teatro Niccolini e su www.boxofficetoscana.it/eventi/danteinferno/

The Season a Villa La Pietra > Lunedì 26 ore 18.30 Regarding Women in the Acton Collection: inaugurazione mostra Zoe Buckman, Alessandra Capodacqua, Patricia Cronin, Bärbel Reinhard, e Deb Willis, con lettura poesie di Elisa Biagini. Segue performance di Karen E. Finley, performing artist di New York.
> Mercoledì 28 ore 20.30 Concerto: Performance di Imani Uzuri, cantante e compositrice statunitense.
> Giovedì 29 The Merchant of Venice: commedia noir di Shakespeare, in cui 4 attori interpretano quindici personaggi.
> Venerdì 30 Cortile Palazzo Strozzi, Piazza Strozzi ore 13 Medusa: una ricostruzione in chiave moderna e femminista della storia di Medusa
interpretata dagli studenti del corso Commedia dell’Arte di NYU Tisch School of the Arts.
Villa La Pietra - Via Bolognese 120 (salvo diversa indicazione) - www.nyu.edu - ingresso gratuito (prenot obbligatoria 055/5007210: lapietra.reply@nyu.edu)

San Salvi Città aperta > Giovedì 29 Gaia Scuderi “Raksa Kayriya”, XII edizione spettacolo di beneficenza a favore del gattile-canile di Sesto F.no. Un percorso attraverso il movimento coreeutico: diverse tecniche di danza, balletto classico, contemporaneo, flamenco danza orientale, passando per le fusioni.
Chille de la Balanza - Via di San Salvi 12 - info e prenot: 055 6236195, whatsapp 335 6270739 - www.chille.it - Orario spettacoli 21.30 - Ingresso 10 euro (salvo bustina di “Spacciamo Culture”) - prenota consigliata

Nella stessa categoria:

lunedì 05 giugno 2017

Più Musical per tutti

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it