Le Migliori Colazioni sotto casa | Le Cure

5 (+ 1) bar dove il risveglio è più dolce...

Lorenzo

Lorenzo è la pasticceria di quando hai voglia di relax, coccole, fare il pieno di colori e sapori da sognare ad occhi aperti. Un’elegante sosta nel vero senso della parola: colazione, caffè del pomeriggio o aperitivo. Accoglie il profumo del laboratorio adiacente dove giovanissime Chef Patissier come sirene vi guidano all’ingresso ispirati dal profumo di vaniglia e avvolti dal buon aroma di caffè. Lorenzo è anche un’ottima torrefazione. La colazione offre grande scelta: must i croissant in una sfoglia avvolgente di burro; crema, Nutella, marmellata di more, assolutamente da provare integrali miele e scaglie di mandorla. C’è anche un super assortimento per vegani. Infine il bancone dei pasticcini è un trionfo di colori, le mono porzioni sono una tentazione irresistibile per concedersi un momento di godimento. Una dritta? Un intero bancone dedicato solo ai Macarons!
Via Dogali, 5 - 055 3840727 - aperto tutti i giorni 6-21
 
Stefania

Stefania è la versione glamour della pasticceria che si inserisce perfettamente nella copertina fashion di via Marconi tra i suoi negozi di abbigliamento cool, gli studi di design e le scintillanti gioiellerie. Entrando si è abbagliati dai giochi di specchi, e ipnotizzati dai profumi delle creme. La tentazione mattutina sono i bomboloni alla crema e le croccantissime sfoglie con il riso. Il punto forte è la pasticceria mignon, sia dolce che salata. Fantastica la tecnica nelle realizzazioni dei fruttini o dei cremosi, i bignè alle creme e cioccolato, ma anche degli stuzzichini al formaggio o le pizzette.  Le creazioni mignon di Stefania sono il classico pacchettino di dolci desideri della domenica e per i più golosi le affascinanti torte di design, gli intriganti cheese cake e i dolci della tradizione, tutti in confezioni Glam quasi sartoriali.
Via Marconi, 26 - 055 583040 - mar-sab 7:30-13:15/15:30-20 dom 7:30-13:15 (chiuso lun)

Castaldini

Il profumo delle cose buone. Castaldini è la COLAZIONE! punto nevralgico che al mattino si anima di un grande via-vai di golosi attirati da inebrianti profumi. La nuova Chef patissier Simona è un uragano incontenibile di idee, il suo concept è una pasticceria semplice, genuina e autentica. Le paste sono sfornate e presentate dalle teglie dove si mantengono calde e sprigionano tutto il loro profumo. Simona stessa le serve con amore. La cura del prodotto e degli ingredienti fanno la differenza di questa pasticceria. Novità le Mongolfiere, soffice sfoglia/muffin con golosa marmellata. Molto buona anche la biscotteria, ottima la frolla, ideale con il tè. Ed infine il cavallo di battaglia: la Torta Sorrento con il suo delizioso biscotto alle noci.
Viale dei Mille, 49R - 055 573294 - aperto tutti i giorni 6-20

Buscioni

Questi sì che sanno friggere! I miglior bomboloni di Firenze, oltre alle migliori frittelle di riso, brighelle, zeppole.. e tutti i dolci della tradizione che vi vengono in mente. Buscioni è vera tradizione, è il profumo della Schiacciata Fiorentina, farcita solo al momento con crema panna o Cantilly, è lo Zuccotto Fiorentino, è il Bongo al cioccolato, il classico immancabile Millefoglie e anche la perfetta Sacher torte. Se controllate i social troverete milioni di complimenti per questa pietra miliare Fiorentina. Storica, semplice e tradizionale. Nel cuore di Campo di Marte, è a conduzione familiare, luogo perfetto dove fermarsi per una sana gustosa colazione o per portare a casa il dolce della domenica.   
Via delle Cento Stelle, 1/R - 055 602765 – aperto mar-dom 7.30-20

Badiani

Non solo gelato. Badiani è oggi molto di più. Nel cuore di viale dei Mille veste elegante e accogliente per un trionfo di tentazioni. Famosa per i suoi gelati e i gusti che hanno fatto storia - Crema Buontalenti e Dolcevita - offre una generosa varietà di pasticceria da colazione e petit four. Il bancone delle paste è così vario che scegliere è sempre un dolce dilemma, così come per un inizio salato, la pizzetta sfogliata con il suo contrasto dolce-salato è irresistibile. La pasticceria mignon ha una tecnica raffinata, perfette le frolle e i cremosi, buonissime quelle allo yogurt, così come i bicchierini al cioccolato con cremoso al tiramisù, e per i più golosi i mini babbà al rum. La domenica oltre al cabaret dei pasticcini, ottima idea le torte gelato e le monoporzioni. Anche per l’aperitivo… in veranda!
Viale dei Mille, 20/r - 055 578682 - aperto tutti i giorni 7-24

e a pochi passi in Viale Don Minzoni ....

Maggini

Alle porte delle Cure una piccola pasticceria storica, riferimento da sempre per gli studenti e i residenti. Classica caffetteria e laboratorio di produzione dei dolci: treccia alla crema, brioche, biscotti, sfoglie, torte, bignè, di tutto e di più.... Personale gentilissimo e accogliente.
Viale Don Minzoni, 66r - 055 587564

Nella stessa categoria:

lunedì 07 maggio 2018

Un Gelato? Perché No!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it