Le Vite semiserie di Francesco Bottai

Venerdì 19 maggio esce il nuovo disco solista del chitarrista e fondatore dei Gatti Mézzi. Subito tre presentazioni con il pubblico...

Lo spassoso combo pisano coniato da Francesco Bottai e Tommaso Novi, cantautorato irriverente e colto al contempo, su cui galleggiano personaggi e leggende di una Toscana d’antan, dopo 6 dischi, 700 concerti e svariati tour all’estero, ha messo da parte la ditta e sono passati alla carriera solistica.

Vite semiserie di Francesco Bottai è un disco “malincomico” in cui ritroviamo quel gusto per il surreale e il grottesco, il jazz e l’ironia. “Mi trovo spesso a riflettere sui dettagli – spiega il chitarrista - la mia poetica deriva dall’osservazione delle cose piccole, e poi sono un grande appassionato di cinema e cerco di utilizzare la parola e la musica in modo filmico”.

Presto il disco verrà presentato dal vivo con un tour che parte il 10 di giugno da Pisa all'interno della manifestazione Argini e margini (lungarno Galilei, ore 21,30). Un live buffo, divertente, si ride insomma, ma sopratutto caratterizzato dal rapporto con il pubblico, ovvero quella cifra stilistica che è da sempre nelle corde dell'artista.

In attesa dell'evento, ecco tre incontri aperti a tutti - tra chiacchiere e musica: il primo venerdì 19 maggio alla Galleria del Disco di Pisa (via S.Francesco, 96), venerdì 26 da Sky Stone & Songs di Lucca (piazza Napoleone, 22) e sabato 27 alla Cité di Firenze (Borgo S.Frediano. 20/r). Sono tutti ad ingresso libero con inizio alle 18,30.

Tommaso Novi esce invece con Se mi copri rollo al volo e anche qui si vola di fantasia, per raccontare il  disorientamento di una generazione attraverso i personaggi di un videogame.

Gaò, vogliamo rivedervi insieme ehhh.

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it