Obicà Jam

La nuova serie di eventi con aperitivo e concerto di raffinata musica jazz.

EVENTI

Ogni martedì dalle 19.30 ci si rilassa nella splendida corte del Palazzo Tornabuoni, una suggestiva oasi per rigenerarsi tra suadenti note e bollicine Ferrari Trentodoc al prezzo speciale di 9 euro - esclusivamente per la serata - in abbinamento a degustazione di mozzarelle e altre eccellenze enogastronomiche italiane.

Primo appuntamento martedì 5 con Living in Music Mode: brani dal classico jazz al soul, passando per r&b e acid-jazz; Nadyne Rush, cantante dei Dirotta su Cuba, accompagnata alla tastiera da Vincenzo Genovese, è la guest star della serata. Martedì 12 è Cheek 2 Cheek, il duo Carlotta Cocchi alla voce e Marco Grandossi alla chitarra con i grandi classici del genere, tra cui Paolo Conte. Martedì 19 Jazz and Eggs Duo: oltre al classico repertorio canzoni moderne in chiave jazz, come Tu si na cosa grande di Modugno e Il cielo in una stanza di Paoli. Martedì 26 Freedom Jazz Trio: Valentina Di Stefano, voce raffinata e note calde rende speciale l’ultimo appuntamento del mese.

OBICà

Obicà, che si scopre all'interno dell'affascinante Palazzo Tornabuoni, con un ampia corte allestita, è il primo Mozzarella Bar dallo stile contemporaneo: invita a vivere momenti speciali con la famiglia e gli amici, complice un menù di piatti freschi, gustosi e di carattere.

Con la primavera proposte originali, pensate dal creative chef Alessandro Borghese: alla Gran degustazione si aggiungono il Tartufo nero estivo sotto’olio e il Prosciutto cotto al tartufo nero estivo che va a insaporire anche la Pizza, insieme alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, la Casatica di Bufala, le olive e l’origano e i buonissimi Tagliolini. Nel nuovo menù accostamenti sorprendenti: Mozzarella di Bufala Campana DOP e Granchio, con polpa di granchio e sedano, pomodoro e limone, o ancora la golosa Burrata e Fragole con rucola, fagiolini, pinoli e basilico e l’insalata Fior di latte e arance con sedano, spinacino, mandorle tostate e olive taggiasche. Non mancano i sapori tradizionali: Insalata di Farro con verdure croccanti, spinacino, finocchietto selvatico e salsa allo yogurt di Bufala.

Chef Alessandro Borghese ha creato anche il Polpetta Burger, Panino al Latte con Polpette di Carne di Chianina, salsiccia, mozzarella di bufala affumicata DOP, spinacino, salsa allo yogurt di bufala e senape, con zucchine grigliate. A grande richiesta torna la Pizza Pesto e Stracciatella, con pesto, stracciatella pugliese, mozzarella di bufala campana DOP e olive taggiasche. Per chiudere in dolcezza, una golosa variante della Millefoglie con crema soffice al mascarpone e frutti di bosco con un croccante biscotto al posto della pasta sfoglia.

Anche il Menù Premium si veste di primavera, con esclusive ricette frutto dell’estro dello chef e della collaborazione con la celebre Macelleria Fracassi: prevede anche un primo con gli Scialatelli e un secondo di pesce. Insieme al menù estivo Obicà lancia lo Speciale del Mese, 3 piatti firmati da chef Alessandro Borghese: Zeppole Rock, con prosciutto cotto alla brace, mozzarella di bufala affumicata e peperoni; Rock Burger, con focaccia, costine di maiale marinate, mozzarella di bufala affumicata e zucchine grigliate e patate arrosto; Pizza con soppressata di Calabria DOP, mozzarella di bufala campana DOP, cheddar, funghi, peperoni e zucchine.

Obicà - Mozzarella Bar, Pizza e Cucina - Via de' Tornabuoni, 16 - 055 2773526 - tornabuoni@obica.com

Nella stessa categoria:

venerdì 07 aprile 2017

Una Nuova Cucina Cinese

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it