Nei quartieri di Firenze/1: Cure in fermento!

Sta diventano frizzante e dinamico. Il cuore pulsante resta il mercato in piazza, ma una nuova generazione di giovani incomincia qui la propria avventura.

Hipster Woman…
Ecco vecchi garage che diventano fabbriche di sogni e nuovi inizi, come quello fatto di stoffa, di laLeyla sul Viale dei Mille, una giovane ragazza che avvia una fantastica boutique di moda dal gusto English Chic, Hipster Woman. Secondo Urban Dictionary, "hipster" è una donna che apprezza la controcultura, il pensiero indipendente, la politica progressista e l'arte indipendente, attitudine che poi rispecchia il suo stile, con accessori vintage, stoffe e abiti dai colori e fantasie con richiamo retrò che mixano stili indipendenti di anni diversi. Un ambiente piccolo, una bomboniera dove lasciarsi tentare dai colori e da favolosi pezzi unici. Ricercata la scelta di capi e collezioni, e con l'entrata dell'autunno un tripudio di trench, gonne lunghe e giacche, sciarpe, borse e accessori... ragazze è tempo di fare shopping!!!
Viale dei Mille, 93/A Facebook laLeyla

Hipster Man…
Anche gli "hipster man" hanno il loro angolo di tentazione. La barba è una delle caratteristiche che più è “emersa” riuscendo a spopolare e a diventare vera e propria tendenza. Ecco così che Machete, famoso barbiere già in Roma, arriva prima in via dei Fossi e ora sul Ponte al Pino con il suo particolare Barber Shop. Poltrone vintage, sapone da barba e pennello, brillantina per i capelli e i baffi all'insù... coccole con balsamo e panno caldo, lozioni e tonici dal profumo deciso, e poi lame affilatissime nelle mani esperte di giovani barbieri in camicia, bretelle e ghette; sembra un’immagine tratta da un film con Al Capone. Incanta a vetrina, affascinati dalla cornice di questo favoloso remake. Chi avrebbe mai detto che gli uomini fossero così vanitosi? Bisogna prenotare con largo anticipo per curare la barba e avere baffi stravaganti, si può fare anche on line scegliendo il trattamento desiderato. Un consiglio per le donne... è un ottima idea regalo per i vostri fidanzati!

Un Piccolo Pescatore
Sogni dal profumo di mare a Il Piccolo Pescatore, bistrot con specialità di pesce, cucina innovativa e creativa in 15 tavoli, così da essere coccolati al massimo da Edo e Olsi, titolari e Chef del locale. Entrambi con esperienza nella ristorazione fiorentina, hanno da poco aperto questo angolino di delizie a metà del viale die Mille. Menù selezionato in atmosfera conviviale, casalinga, con calore, informalità, accoglienza. Le porzioni sono generose e la qualità della materia ottima, basti assaggiare le crudite' di pesce, le Tartare di pescato del giorno e l’attenta selezione di ostriche. Per i più "goderecci" capesante con lardo di colonnata e padellata di frutti di mare e tortelli di branzino fatti in casa con sughetto luculliano di gamberi. Dolci della casa in vincente partnership con la gelateria Badiani che si trova proprio di fronte! PS: non lasciatevi scappare le Alici: sono deliziose!
Viale dei Mille 19/r  - 055 4089081 - www.ilpiccolopescatore.it

Una stravagante pasticceria
Infine un sogno di zucchero. Cake Lab di Stefania Mannelli via Borghini 5/r. Una stravagante pasticceria dove veder realizzata la torta dei vostri desideri. Una giovane Pasticcera e Cake Design che con grinta e fantasia realizza sogni di zucchero e cioccolato plastico. Torte di mille forme e per ogni occasione, un compleanno, un anniversario, o semplicemente la voglia di una torta per stupire voi o una persona cara regalandone una davvero unica. Ogni torta è personalizzata secondo le vostre indicazioni, Stefania costruisce con voi il progetto, dai più ambiziosi come quello per un matrimonio, o soluzioni più semplici come selezioni di dolcetti, torte per i buffet di una festa. Il piccolo laboratorio offre infine una selezione di delizie take away dove lasciarsi tentare incontrando i ripieni più golosi. Seguite Cake Lab su Facebook o tel 055 588093.

Giulia Maria Ricci

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it