Padel Day all'Olympus

Una domenica di sport a fianco della lotta contro il cancro.

Olympus, sulle pendici di Via di Ripoli a Gavinana, è un attraente centro sportivo con imprevisti e sconfinati spazi all’aperto, una soldia e affermata community reale di chi ama lo sport e ne condivide i valori. Tutto è dedicato alla persona per trovare la giusta motivazione, costruire un equilibrio totale e sentirsi bene grazie alla professionalità di istruttori, guide del fitness e del benessere.

EVENTI

Domenica 27 maggio - Padel Day 2018: Torneo amatoriale del nuovo sport ibrido tra tennis e racchettoni. Dalle ore 9 alle 17 si gioca fianco a fianco con la solidarietà per sostenere la ricerca AIRC, che oltre 50 anni si impegna a finanziare la ricerca oncologica per rendere il cancro sempre più curabile. Iscrizione presso il desk Olympus: 20 euro con in regalo t-shirt dell'evento (fino ad esaurimento).

INTERVISTA con i Protagonisti

Qualche consiglio in vista della "prova costume" ? Ne parliamo con: il Dott. Cristian Petri biologo, nutrizionista della ACF Fiorentina e Nazionale Under 21 di calcio (per la domanda n.3) e con il Prof. Alberto Scardigli (foto), docente di Scienze Motorie e Fitness e Benessere.

Una ginnastica mirata esplicitamente al dimagrimento, qual’è il Vs consiglio?
Programma con circuiti ad intensità crescente che coinvolgono i principali gruppi muscolari al fine di stimolare al massimo il consumo calorico anche post allenamento con tecniche tipo SPOT REDUCTION e HIIT.

Una ginnastica mirata invece alla tonicità e forma in generale…
Se l’obiettivo è la tonificazione o l’ipertrofia muscolare è necessario utilizzare carichi di lavoro differenziati con serie ad esaurimento e movimenti con basse velocità esecutive. Per un fitness completo inserire anche attività aerobica con intensità crescenti (consigliato l’uso di un cardiofrequenzimetro per un feedback preciso), esercizi di coordinazione e di stretching per incrementare la flessibilità.

Alimentazione: smettere di mangiare soprattutto…… e costruirsi una dieta a base di….
Limitare il consumo di zuccheri semplici, seguire la regola delle 3 P (o pane o pasta o patate), aumentare il consumo di verdura cruda e cotta e di frutta fresca.

C’è una proposta, un “pacchetto” specifico, ad hoc, che la Vs struttura promuove in questo periodo?
Si, il DIMAGRIMENTO ATTIVO con ricomposizione corporea, sviluppato utilizzando le recenti evidenze scientifiche nel campo della nutrizione e dell’esercizio fisico finalizzato al dimagrimento. Prevede test specifici, un piano alimentare personalizzato e un programma di allenamento seguito da un Personal trainer.

Olympus Club - Via di Ripoli, 88 - 055 689618 - www.olympusclub.it

Nella stessa categoria:

lunedì 09 ottobre 2017

Flash… YOGA!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it