Palazzo Pucci Fashion Academy

Nel palazzo storico nasce una nuova realtà dedicata alla formazione nella moda.

Palazzo Pucci da oggi è anche accademia di moda, oltre che struttura per organizzazione di eventi, grazie al progetto di Laura Chini e Gianni Stanzani. La prima bottega artigiana del futuro è nata. Qui si imparano le conoscenze secolari proprie del capoluogo fiorentino e si forma una nuova generazione di artigiani che tramandino nel mondo le loro capacità specifiche.

Corsi di formazione di alto artigianato in tutti gli ambiti del settore moda: pelletteria e calzature, accessori metallici e gioielleria, cappelli e abbigliamento. Palazzo Pucci Fashion Academy è concepita come scuola di eccellenza e competenza tecnica ed è dotata di laboratori attrezzati in entrambe le location, Palazzo Pucci appunto e Spazio Reale. La peculariatà della scuola è quella di proporre solo ed esclusivamente corsi tecnici specialistici di formazione professionale sulla base di programmi didattici in linea con le esigenze dettate dalle aziende.

 

Si rivolge ai giovani desiderosi di mettere a frutto le proprie abilità manuali, che ambiscano ad avere una professione in un settore che in Toscana rappresenta il 10% del pil regionale. Nella provincia fiorentina viene prodotto oltre il 60% del fatturato mondiale della pelletteria di lusso e qui le aziende sono alla ricerca continua di personale altamente qualificato.
 
Tanti gli studenti stranieri interessati ad iscriversi ai corsi, in particolare negli USA dove Laura Chini è tra i fondatori di T-Project, showroom a New York che rappresenta una rete di laboratori specializzati nella produzione di materie prime per pelletteria, calzature e abbigliamento.

Palazzo Pucci Fashion Academy - via dei Pucci 2 - 055 2398344 - www.palazzopuccieventi.it

Nella stessa categoria:

martedì 02 ottobre 2018

Tre Omaggi a Primo Conti

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it