Regina... Margherita!

Massimo Marcellini protagonista con il suo dolce a dedica speciale al nostro evento dell'8 marzo al Bernini

Massimo Marcellini è il figlio di Marcello, molto noto a Firenze sin dagli anni 60’ per i suoi magnifici dolci nella pasticceria di Viale Europa. Massimo ha proseguito sulle orme del padre e, con grande entusiasmo e passione, ha aperto 24 anni fa “I Dolci di Massimo “ in Piazza Gualfredotto da Milano. Le sue specialità nascono della tradizione classica, sono composte da ingredienti ottimi e freschi e caratterizzate da grande armonia di gusti e profumi. Oggi il suo locale è un punto di riferimento per il quartiere e le sue famose torte servite in alcuni dei locali più modaioli della città.

Massimo, come vedi la pasticceria oggi?
A casa mia la pasticceria non è come la matematica, si crea a e si ricrea in continuazione, sempre con l’emozione di far nascere qualcosa di speciale. Come nei nostri impasti, o nella lievitazione, tanto dipende anche dalle condizioni atmosferiche, se è umido o secco. Non è un mestiere che si può affrontare con fretta e sicuramente richiede tanto sacrificio. E’ come mettersi sempre alla prova e crescere con quello che si crea.

Andiamo al tema della serata, qual è il tuo rapporto con le donne?
Nella mia storia personale sono stato sempre affiancato da mia moglie che mi ha costantemente spinto a dare il meglio di me. Sul lavoro sono  circondato da donne, mia sorella e la mia socia si occupano della pasticceria e dei clienti, ho anche una pasticcera giapponese in laboratorio. Le donne nel mio lavoro, come nella vita, sono fondamentali perché mi completano.

Allora il tuo dolce per le donne, per chi è?
La regina del mio cuore è mia figlia Margherita, ha 13 anni. Vorrei poterla sempre proteggere, lei è dolce e delicata come un fiore. Regina Margherita è dedicato a lei. E’ una torta con del pan di spagna, crema Chantilly, una goccia di Strega e un cuore di fragoline di bosco.

I Dolci di Massimo - Piazza Gualfredotto 14/R Firenze - 055 6581578 - www.idolcidimassimo.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it