San Niccolò 39: cucina gourmet, atmosfera da amanti…

Siamo nel caratteristico quartiere di San Niccolò.

Nel caratteristico quartiere di Firenze, un ambiente accogliente e caldo per momenti tranquilli. Piacevoli e intimi per le coppie i “tavolini per amanti” quasi nascosti e in penombra, e una cucina di qualità, dove il vino è ingrediente essenziale e non accompagnamento qualunque. La particolarità è proprio nel proporre in abbinamento ad ogni pietanza il giusto calice, suggerito da Ubaldo Pierazzuoli, ex patron del ristorante enoteca Pane e Vino, e sommelier con grande esperienza.

Lo chef e patron Vieri Simoni con il socio Alfredo Palmieri, editore di guide vini e giornalista, hanno avviato e nuova esperienza di sicuro interesse: dalla cucina ricette italiane e toscane in eleganti rivisitazioni, con materia prima di ottima qualità, con influenze di sapori internazionali che riecheggiano le esperienze all’estero dello chef. Tra le “specialità”: Carpaccio di trota Salmerino in salsa di agrumi e sorbetto al basilico, Gamberetti marinati al Crodino, anguria ghiacciata al tabasco, mela croccante e Blinq blossom. Tortelli fatti a mano ripieni di crema di polpo, in salsa aglio, olio e peperoncino, Strozzapreti alla bottarga di tonno fresca in salsa di pomodori verdi, ricotta salata e alchechengi, Polpo in olio cottura e al vapore accompagnato da maionese di mango, salsa di rucola, maionese di colatura di polpo e foglie di Cressabi; Filetto di ricciola su crema di friggitelli e patate, ratatuille di frutta e verdura.

Locale ideale per una cena di coppia, ma anche per pranzi e cene di affari, o fra amici grazie a un ambiente silenzioso e tranquillo. Piacevole e sorridente il servizio di Valentina. Carta dei vini di alto livello, con vini importanti serviti anche a bicchiere.

SAN NICCOLO' 39 RISTORANTE - Via San Niccolò 39r - 055 2001397 cel. 347 3880760 – www.sanniccolo39.com - spazio all’aperto nella corte interna - Prezzi: 30/35 b.e.

Nella stessa categoria:

sabato 01 luglio 2017

Quinoa

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it

Warning: Unknown: write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/opt/sites/www.firenzespettacolo.it/tmp) in Unknown on line 0