Un Americano a Firenze

In Porta Rossa la novità Rooster: tradizione USA in salsa italiana!

Un locale dal sapore statunitense, ma dall’identità tricolore. Siamo nel centro storico, via Porta Rossa, dove spicca la novità Rooster Firenze. Ristorante e cocktail bar, propone i grandi classici delle tavole calde americane ridisegnati in stile contemporaneo e serviti in originali packaging stile pagine di giornali e mini cestini metallici.

L’ambiente è dominato da un lungo bancone dove, oltre a gustare drink, si può anche mangiare. La sala principale è circondata da divani foderati, con tavoli in metallo e colori caldi. Al piano superiore altre 20 sedute, uno spazio ideale per feste di compleanno e eventi speciali. Il locale è ben illuminato e servito da uno staff di giovani.

Il menù comprende panini, insalate, burger, primi piatti, pesce e carne e contorni. La scelta è ampia in ogni pagina e si caratterizza per i tipici piatti della tradizione americana, ma utilizzando solo prodotti italiani bio con possibilità di scegliere mezze porzioni, a prezzi contenuti. Tra i burger anche opzione veg. Tra i primi spiccano i pici con sugo di polpettine e briciole che a molti ricorderanno l’iconica scena del cartone Disney Lilly e il vagabondo. Altrimenti tipiche trenette di pesto D.O.P con fagiolini e patate.

I secondi sono divisi tra pesce e carne. Tra questi noi abbiamo provato le BBQ Ribs laccate al miele con purè di patate. Veramente uniche! Marinate in un mix di spezie e miele sono cotte a bassa temperatura in forno e si sciolgono letteralmente in bocca, un must! Buoni e divertenti i lollipops di pollo con patatine fritte accompagnate da maionese e salsa piccante “fatte in casa” ogni giorno. Per concludere ci siamo concessi un sorbetto al limone con fragole: delicato, fresco e autentico. Per il dopo cena il barman ci ha deliziato con un cocktail fatto su misura a base di Rum, Triple Sec e succo di limone, equilibrato e fresco.

La carta cocktail è intrigante e ricca di proposte originali. Quella del vino ben equilibrata con soluzioni per tutti i palati. Una bella scoperta che ci sentiamo di consigliare a tutti.

Rooster Firenze - via Porta Rossa 63R - 055 2645006 - aperto solo a cena - www.roosterfirenze.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it