Un Mondo di... Dinosauri!

Fino a domenica 24 giugno al Parco Sassi Neri di Impruneta.

La Wonderworld Entertainment - con il patrocinio del Comune di Impruneta e il coordinamento dell’Ass. Turistica Pro Loco Impruneta - presenta la mostra THE WORLD OF DINOSAURS (ogni sabato e domenica 9.30-18.30): l’esposizione itinerante già passata da Vienna a Budapest, Kiev, Krim, Odessa, Firenze, Zurigo, Berna, Losanna, Grenoble.

230 milioni di anni fa iniziava la storia di una specie animale che riscuote fascino ancora oggi nonostante il progredire della storia dell'evoluzione: i dinosauri. Diverse specie conquistarono il mondo, dominandolo fino a circa 65 milioni di anni fa, quando sparirono improvvisamente dal nostro pianeta. Creature misteriose che restano vive nel mondo della fantasia di grandi e piccoli, grazie soprattutto alla scoperta dei loro fossili, che ha dato inizio ad una serie di ricerche e teorie sulla storia geologica della Terra. Lungo la mostra i visitatori possono farsi un’idea delle principali specie e tuffarsi nel mondo dei mostri della preistoria.

Il percorso comprende oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale: ricostruzioni realistiche, curate nei dettagli (grazie alla collaborazione di team di paleontologi) e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico possono trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli ed un Diplodocus lungo 30 metri: nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata. Tutti gli esemplari si possono osservare da vicino, quasi da poterli “toccare”.

Accanto all'esposizione principale è possibile visitarne una collaterale con riproduzioni di animali resi popolari dal film “Ice Age - L’Era Glaciale”, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola. Con semplici informazioni di base, la mostra intende avere anche una valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, grazie al supporto di guide esperte in materia e spiegata in modo chiaro e diretto, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, le forme e dimensioni degli animali che un tempo dominarono la Terra.

Impruneta - Parco Sassi Neri - Terza Piazza - sconto famiglia (genitori + 1 o 2 bambini oppure nonni + 1 o 2 nipoti) 24 euro - biglietti: 9 euro (adulti), rid 6 (3-13 anni), rid 8 (con documento d’identità: studenti, forze dell’ordine, pensionati/over 60, disabili autosuff., accompagnatori persone diversamente abili non autosuff.), rid 4 (scolaresche/asilo nido), gratuito (persone diversamente abili non autosuff.) - acquisto: c/o Parco e su www.dinoticket.it - per gruppi e scolaresche: su prenot possibilità di effettuare visite con accompagnatore al costo aggiuntivo di 1 euro a persona (info e prenot 055 2313729 - prolocoimpruneta@gmail.com) - info Ufficio Relazioni con il Pubblico 055 2036640 - www.dinomania.net

Nella stessa categoria:

lunedì 15 ottobre 2018

Vinoe’ alla Leopolda

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it