Un Peloso formato Ikea

Ikea debutta nel settore dei prodotti per animali con una nuova linea, denominata non a caso Lurvig, che in svedese significa "peloso".

Il gigante dell'arredo nella sua nuova collezione ha introdotto per la prima volta anche una serie di mobili e oggetti dedicati a cani e gatti.

L’inviata del quotidiano Le Parisien in Svezia, in occasione della presentazione, ha intervistato il direttore mondiale del design Ikea, Marcus Engman, che ha annunciato di questo piccolo grande passo in avanti nella storia del rapporto fra uomo e animale. Mister Ikea, dalla sede centrale della città di  Almhult, ha annunciato l’apertura dei ‘lavori’ che racconteranno in anteprima strategie, nuovi prodotti, e collaborazioni per il 2018. «Siamo ‘in the middle of nowhere’» esordisce Marcus, cioè siamo nel mezzo del nulla, riferendosi alla città sede della multinazionale, ma è qui che tutto nasce.

Per il momento la linea per animali domestivi è presente nei negozi di Stati Uniti, Canada, Francia e Giappone, ma l'obiettivo è portarla presto anche in Italia (arrivo previsto febbraio 2018). Non è escluso che già a breve potremmo acquistarli on line, come Torbjörn Lööf, CEO di Inter Ikea Group, in un’intervista al Financial Times ha appena annunciato, L’azienda svedese è pronta a sperimentare un nuovo sistema di vendita on line in partnership con siti di e-commerce.

Presto dunque nei negozi Ikea cucce, cuscini, panieri, ciotole, guinzagli, tutto quanto può servire ad arredare la casa degli animali domestici e a consentire ai loro padroni di fare tappa unica da Ikea per creare l'ambiente giusto per i coinquilini a quattro zampe. A scorrere il catalogo statunitense online si può comunque già avere un'idea della collezione. Si va dai mobiletti pensati per i giochi e il riposo dei gatti, a un'ampia varietà di cucce e cuscini fino ai piccoli oggetti per la cura degli animali. I prezzi vanno da 79 centesimi fino a 55 dollari.

La linea è stata realizzata dai designer in collaborazione con un team di veterinari. Dalle cucce più classiche e quelle più stilose a mo’ di poltrone (inclusa una versione mini del divano Klippan), trasportini di ogni taglia, guinzagli, collari, lettiere, ciotole e ovviamente tantissimi giochi, con soluzioni da adattare anche ai mobili di casa (come i tiragraffi da avvolgere intorno ai piedi del tavolo), alcune delle quali specificamente pensate per i più classici pezzi Ikea, come i nascondigli per gatti della libreria Lack. Così, invece di costringere il partner ad accompagnarvi nel weekend nel negozio Ikea, presto potrete andarci direttamente col vostro fidato compagno scodinzolante che sicuramente sarà più paziente!!

Nella stessa categoria:

lunedì 09 ottobre 2017

Flash… YOGA!

martedì 04 luglio 2017

Imballo per Imago

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it