Un Principe per tutti

A Secret Restaurant? Eccoci sulla Terrazza del Principe, un indirizzo che non ti aspetti sui tornanti di Viale Machiavelli, vicino a Porta Romana e al Bobolino.

L’insegna si coglie su una delle prime curve dopo Villa Cora: il cancello, il passaggio sul fianco della grande casa e sul retro subito la meraviglia di Firenze, il verde colmo di colori dell’estate che arriva, il Forte Belvedere che ti pare di toccarlo, le ville silenti adagiate sul colle, boschi e prati che si inseguono senza sosta, fioriti e allegri. Romanticismo, tranquillità e un impareggiabile scenario. È la formula perfetta che fa di questo insospettabile ristorante, La Terrazza del Principe, qualcosa di magico. La bellissima terrazza, con i suoi tavoli in pietra lavica, ombreggiata da alberi secolari, fronteggia mura medievali e i nobili palazzi di Boboli regalando una vista incantevole. Quando la sera è troppo fresco eccoci apparecchiati nella graziosa veranda trasformata in “giardino d'inverno”.

Conduce le danze Nicola Reina, chef e pastron, con la moglie Sabina, lui siciliano, lei nordica. Anche la cucina, semplice e familiare, propone piatti diversi che mixano aromi isolani con pietanze più classiche. L’occhio e la gola vanno subito alle citazioni del sud con le penne al pistachio di Bronte, i maccheroni di melanzane con ricotta salata, le penne alle sarde, il risotto del marinaio, le sardelle alla beccafico, il pesce spada alla griglia, i gamberoni alla Vernaccia. Menù tra terra e mare, con vini siciliani interessanti, olii leggeri, pasta fresca: una miscela riuscita per un pranzo o una cena che sa deliziare sensi diversi.
Il conto? Solo 30/35 b.e. Siete in auto? No problem, ampio parcheggio sul retro! Dimenticato qualcosa? Ah si, una location ideale per feste private, ricevimenti e matrimoni.

Viale Machiavelli, 10 - 055 224104 – fax 055 2335375 - ampio parcheggio (accesso da Via del Bobolino) - www.laterrazzadelprincipe.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it