Una Casa di Libri e incontri

IBS + Libraccio in via de' Cerretani.

Nel dicembre del 2004 riapre la storica Libreria Seeber che si sposta da Via de’ Tornabuoni a Via de’ Cerretani. La rinascita è accompagnata dall’arrivo del marchio Melbookstore nei locali restaurati dell’ex cinema Excelsior. Dopo il passaggio a IBS nel 2016 finalmente l’acquisizione da parte del gruppo LIBRACCIO che offre un assortimento di libri sia nuovi che usati ed un reparto di libri di modernariato, rari e introvabili.
1.000 mq di libreria con un catalogo di 50.000 titoli di libri nuovi (tra saggi, narrativa e varia), migliaia di titoli tra DVD Blu Ray e CD musicali, un vasto assortimento di usato e un reparto di scolastica. IBS + Libraccio come tutte le librerie a marchio Libraccio, acquista e vende libri, CD e DVD usati tramite ritiri in libreria, ma anche con sopralluoghi nelle abitazioni in caso di grandi quantitativi. Diventata punto di riferimento per gli eventi dedicati alla città, alla cultura e all’attualità, la libreria è molto attiva con presentazioni di libri, incontri con gli autori, show case musicali, laboratori e incontri per bambini.

Ecco il cartellone del mese di maggio:

Giovedì 3 Presentazione libro di Stefano Scanu “Il disordine del mondo - Piccolo atlante dei luoghi fuori posto” - con l’autore e Paolo Ciampi.
Un atlante impossibile: quello dei luoghi che cambiano, che hanno una doppia faccia, che un giorno li vedi e quello dopo non ci sono più…
Venerdì 4/sabato 12/sabato 19 ore 19 “FloWrence Hip Hop Festival” contest delle crew per la selezione dei partecipanti al Festival.
Quattro artisti, due semifinali e una finale per conquistare un posto al FloWrence Hip Hop Festival (dal 26 al 30 giugno a Firenze).
Sabato 5 ore 16.30 “Bruno lo zozzo e La macchina dei sogni”. Incontro con Simone Frasca, autore della fortunata serie “Bruno lo zozzo” e del nuovo libro “La macchina dei sogni”. Segue merenda con Natura Si.
Lunedì 7 ore 17-19 “Knit café” con presentazione libro di Fabrizio Casu “Il gioiello - Nella storia nella moda e nell’arte”.
Dalla preistoria fino ai nostri giorni, come e perché i gioielli sono riusciti a crearsi un'importanza ed un fascino a cui è molto difficile resistere.
Mercoledì 9 Presentazione libro di Antonio Ferrari “Il segreto” - con l’autore e Iacopo Gori.
“Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità è sempre illuminante. Ci aiuta a essere coraggiosi” Aldo Moro.
Giovedì 10 ore 15.30-17.30 “Maturità non ti temo” Laboratorio con le calcolatrici Casio per prepararsi alla seconda prova di matematica.
Per scoprire le funzioni della calcolatrice grafica FX-CG50, ammessa all’esame di stato (ingresso gratuito - gradita prenot 055 287339).
Lunedì 14 ore 17-19 “Knit café” Ci vuole un fiore. Laboratorio gratuito di uncinetto con Kate Alinari “Rosa – seconda parte” (materiali e dispense inclusi - sponsor filati Metz Cucirini).
Mercoledì 16 ore 15-17 Orientamento gratuito con Abila test. Orientamento: Universitario, Test, ITS Istituti Tecnici Superior, Concorsi Carriere Militari e Pubblici - Assistenza Iscrizioni Test e Concorsi (prenot 800 9473460 - www.abilatest.eu).
ore 18 Presentazione libro di Sandra Petrignani “La Corsara. Ritratto di Natalia Ginzburg”  - con l’autrice, Vanni Santoni e Piero Gelli.
Giovedì 17 Incontro con Edaurd Limonov in occasione dell’uscita della sua autobiografia “Zona Industriale”. Dopo tanti anni di assenza dall’Italia il grande ritorno di Limonov.
Lunedì 21 ore 17.30 "A due voci. La poesia di Stefano Carrai e di Alessandro Fo".
Carrai presenta Fo “Mancanze” (premio Viareggio Repaci 2014) e Fo presenta Carrai “La traversata del Gobi” (premio Viareggio Repaci 2017).
Mercoledì 23 Presentazione libro di Roberta Cuttica con Flavio Troisi “L'altra linea della vita”.
Venerdì 25 ore 18.30 Il trono del fantasy, da J.R.R. Tolkien a G.R.R. Martin, Oltre la Barriera, G.R.R. Martin, J. Abercrombie e le frontiere del fantasy. Secondo incontro ciclo. Con Edoardo Rialti, traduttore di G.R.R. Martin e J. Abercrombie e Francesco D'Isa, Direttore de "L'Indiscreto" e scrittore.
Martedì 29 Presentazione libro di Federico Giuliani “Corea del Nord Viaggio nel paese-bunker”.
Giovedì 31 Presentazione libro di Gregorio Magini “Cometa” – con l’autore, Francesco D'Isa, Federico Di Vita.

IBS + Libraccio - Via de’ Cerretani 16r – 055 287339 – orario appuntamenti 18 (salvo diversa indicazione) - Instagram: libraccio_firenze - programma completo: www.libraccio.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it