Una cucina che si mette in ... Gioco

Fashion FoodBaller in Piazza Strozzi

Lo chiamano il ristorante dei calciatori. Ma non dovete pensare a certe atmosfere dell’immaginario milanese, stuoli di veline, aitanti campioni, prezzi da capogiro. Al contrario. Fashion FoodBaller – d’ora in poi FFB - inaugurato nella scorsa primavera in Piazza Strozzi, nell’ex negozio di Armani, è invece un locale giocoso, un play-restaurant a tema, il calcio appunto, molto vicino ai format americani stile Hard Rock Cafè.

Firmato da alcuni protagonisti della Serie A - Mr Luciano Spalletti; Alberto Gilardino, già beniamino viola; Dario Dainelli, ex capitano della Fiorentina; gli imprenditori Emanuele Principe Mignardi e Manuele Venturucci, ideatore del format - mantiene ciò che promette, ovvero: cibo, calcio e moda in un locale unico.
Il logo, sagome che richiamano il calcio balilla, è anche il busto di prova dei sarti e la forma della bottiglia di marchi di storiche bevande. I colori sono quelli del biliardino, rosso e blu, colpisce il pavimento con erba sintetica nella sala centrale. Un luogo molto friendly, aggregante, per mangiare bene e semplice, immersi in un’atmosfera sanamente calcistica, circondati da pezzi unici da collezioni private di campioni, e chiaramente da schermi giganti – ovviamente i monitor sono … 11 ! - generosamente sintonizzati sui campi italiani e di tutto il mondo. E se volete fare una partita a biliardino basta alzarsi dal tavolo. Un’atmosfera perfetta soprattutto per famiglie, con i bambini benvenuti e un menù ad hoc per loro.

La cucina, a vista, utilizza molti ingredienti del territorio e attinge a ricette della tradizione, talvolta perfino dimenticate, concentrandosi soprattutto su un effetto: l'intensità del sapore. Primi, pietanze, insalate, burger e pizze. Qui ricordiamo lo Spaghetto, pesto di rucola, mandorle e parmigiano o Gnocchi, vongole, pomodorini e crema di zucchine. Poi Saltimbocca con ketchup al Campari e rughetta selvatica e Cecina e baccalà. Diversi gli hamburger: oltre al classico, ecco quello con il polpo e il vegetariano. Immancabili le insalate che seguono le stagioni. Infine, i dolci, con lo stupefacente cremoso al pomodoro e il Florence cheesecake che raccolgono i maggiori consensi.
Prima di uscire curiosate nell’area shop, tutta sport-style-orientend, per un regalo o un souvenir che trovate solo qui.

FASHION FOODBALLER
Piazza Strozzi 14r/15r - 340 8495986 – orario continuato 12-24- info@fashionfoodballer.com - www.fashionfoodballer.com - prezzi modici

 

Nella stessa categoria:

mercoledì 01 febbraio 2017

Hamburger Renaissance!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it