Una Nuova Cucina Cinese

Tra Piazza Indipendenza e Piazza San Marco si scopre un ristorante cinese di nuova generazione, Pine & Apple, elegante e curato, che - oltre alla classica cucina cinese - propone molte innovazioni in portate di notevole qualità.

“Siamo nati con l’idea di presentare solamente piatti di nostro gradimento – ci racconta una delle titolari, la bella e giovane Lisa - e in realtà anche come raviolificio, in quanto amanti dei ravioli. Abbiamo un menù ristretto proprio per garantire la qualità e cerchiamo di proporre anche i nostri piatti preferiti della cucina cinese che spesso non sono presenti in Italia, sia per la difficoltà che per la paura del gusto molto particolare.”

Quello che distingue il ristorante è anche una notevole attenzione ai dettagli dove niente viene lasciato al caso: dall’arredamento curato ed elegante all’ottimo e gentile servizio. Tra le specialità del menù, qui da non perdere sicuramente i ravioli, fiore all’occhiello del Pine&Apple, di tantissimi tipi, tra i quali quelli di maiale e erba cipollina, gamberi e capesante, manzo e sedano, patate e carne. Tra i secondi consigliato il pollo piccante alla sichuan saltato con le verdure. Altri piatti molto richiesti gli involtini di pollo e verdure, il toufu in salsa di soia saltato con carne e verdure, il pakchoi saltato con aglio, gli involtini di verdure, i gamberi in salsa wasabi e il gustosissimo toast di gamberetti. Le materie prime fresche sono a km 0. Buono il rapporto qualità-prezzo! (Camilla Mencarelli)

Pine&Apple - via San Zanobi, 44r – tel 055 291889 – orari: pranzo da martedì a venerdì 12-15, cena da martedì a domenica 19-23 - pineandapple2015@gmail.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it