Valdichiana: La Locanda delle Scuderie

Il recupero delle antiche SCUDERIE DEL BORGO a Chiusi ospita un ristorante di eccellenza...

Un ambiente che unisce le rustiche ampie volte a mattoncini, la raffinata intimità di un salotto, una cantina selezionatissima di importanti etichette, e una cucina d'autore: quella dello Chef stellato Walter Tripodi, italiano nato a San Paolo del Brasile, da molti anni Toscano d'adozione. Lo abbiamo incontrato.

Chef come nasce La Locanda Delle Scuderie?
Il progetto nasce dal forte desiderio di rivalorizzare un luogo così bello come Borgo Dolciano e riportarlo agli antichi splendori di una volta.

Lei è stato per molti anni Chef di un rinomato ristorante che grazie a lei ha conseguito la stella Michelin. Cosa porta uno Chef arrivato al top a ricominciare tutto da capo?
Il desiderio e la passione, la voglia di nuove sfide dopo un periodo difficile per rimettere tutto in gioco, con la voglia di vincere ancora.

La sua cucina parla di?
Parla Italiano, parla di Toscana, la terra che mi ha adottato, e di questo splendido territorio ancora selvaggio e genuino.

Il suo piatto più riuscito?
È stata la mia prima sperimentazione personale, uno sformatino di orzo con cipollati ed erba santoreggia, riscosse molto successo, è una ricetta che mi porto nel cuore.

Cosa dobbiamo assolutamente assaggiare del nuovo menù?
Ravioli di farina integrale con erbette di campo, aglio caramellato e Pecorino di Pienza.

Per concludere ci parla del servizio Chef da Voi?
Chef da Voi è la possibilità di avere per occasioni speciali uno Chef che vi offre alta cucina direttamente nel luogo che preferite!

loc. Dolciano 10 - 0578 263248 - lalocandadellescuderie.it

Nella stessa categoria:

sabato 03 giugno 2017

La Locanda dei Tintori

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it