Walking Thérapie, Psico-Camminata tra Rifredi e Scandicci

Straordinario evento itinerante e interattivo di Pupi e Fresedde e Teatro di Rifredi.

Da lunedì 23 luglio al 4 agosto arriva a Firenze, in esclusiva per l'Italia, l'innovativo format scritto dai tre estrosi teatranti belgi: Nicolas Buysse, Fabrice Murgia e Fabio Zenoni.

In Walking thérapie, grazie ad un particolare dispositivo sonoro che crea intimità con gli spettatori muniti di cuffie, i due conduttori Luca Avagliano e Gregory Eve guidano un gruppo di spettatori/pazienti in un percorso Tramvia Firenze/Scandicci: una passeggiata urbana di gruppo che dovrebbe liberare i partecipanti dal loro individualismo e dai loro pudori nell'esprimersi in faccia al mondo esterno. Peccato che proprio uno dei conduttori, ex paziente ora guarito, proposto dal terapeuta/santone come esempio della riuscita del suo metodo psicofisico, subisca nell'arco della camminata un'inarrestabile involuzione che lo porterà dallo smarrimento al tracollo personale e della terapia.

Il terapeuta/santone e il suo sfigato assistente sono Gregory Eve e Luca Avagliano, due giovani attori fiorentini che, passati dalle più disparate esperienze performative, dalla conduzione radiofonica all'Accademia d'Arte Drammatica, dal musical alla prosa d'autore, dal comico al drammatico, hanno trovato un terreno comune nel campo dell'improvvisazione teatrale nel quale eccellono e che li rende particolarmente idonei a questo progetto.

La prima parte dello spettacolo si svolge al Teatro di Rifredi – trasferimento in Tramvia – la seconda parte a Scandicci.

Orari: lun-ven ore 21, sab 28 luglio e 4 agosto ore 11 - biglietto 10 euro (in vendita sul circuito Box Office) comprensivo del trasferimento in Tramvia. I partecipanti devono munirsi di scarpe comode e un documento di identità.

Info & prenotazioni: Teatro di Rifredi, via Vittorio Emanuele II, 303 - 055 4220361 - toscanateatro.it

Nella stessa categoria:

lunedì 16 luglio 2018

Andromaca al Bargello

giovedì 31 maggio 2018

Fabbrica Europa

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it