Web for Fido

Tutto il problema della vita è questo: come rompere la propria solitudine, come comunicare con gli altri.(Cesare Pavese)

Forse se all’epoca di Pavese fossero già esistiti i social, queste parole non sarebbero state scritte, sicuramente oggi non mancano i modi con cui comunicare. Nasce per esempio da un’esigenza di comunicazione  Dogalize, il pet social network numero 1 in Italia. Non è solo una community con la quale condividere foto, video e pensieri; qui potrete trovare servizi per vivere al meglio la quotidianità cittadina con il vostro peloso.

L'app (Android e IOS) unisce la prospettiva social a quella più utilitaristica; condividere post e file multimediali ma anche localizzare negozi specializzati, veterinari e strutture aperte ai cani. Per facilitare l'interazione tra gli utenti, ovviamente umani, Dogalize prevede anche un servizio di videochat, chiamate e messaggistica istantanea; tutte a disposizione in modo gratuito.

L'applicazione esce dai laboratori di Business Competence, azienda milanese di consulenza. Piero Iezzi, co-fondatore della società, spiega l'excursus dell'applicazione: «Dogalize nasce come esperimento di telemedicina, un servizio per permettere ai padroni di cani di videochiamare uno dei veterinari disponibili, poi è nata l'idea della community e le sezioni dedicate ai canili, alle adozioni a distanza e ai banchi alimentari per animali».

Lo SMAU, che  rappresenta da oltre 50 anni l’appuntamento di riferimento per imprese e Pubbliche Amministrazioni locali in tema di innovazione,  ha premiato nel 2013 Dogalize come migliore applicazione nella categoria "Community & Social". Ora, l’applicazione concorre al contest AppMyCity, che premia le applicazioni meritevoli di rendere più vivibili e smart le città.
Ecco alcune funzioni di questo social: Amici: trova nuovi amici e vedi come si prendono cura dei loro cani. Canili: puoi vedere tutti i canili che sono registrati nella zona Partner.

Chat: puoi utilizzare emoticon divertenti e condividere foto, video e post. Videochiamate: videochiama tuoi amici gratuitamente e condividi in tempo reale le esperienze e i giochi che fai con il tuo amico a 4 zampe. Geolocalizzazione: con il sistema integrato di Google Maps è possibile cercare e geolocalizzare gli amici, i luoghi e negozi dog-friendly, come aree cani, parchi, canile, ristoranti, veterinari e gli animali domestici che si trovano vicino a te. Check-In: inserisci in ogni post il luogo in cui ti trovi per condividere con gli altri utenti i posti migliori dove siete stati tu e il tuo cane. Veterinario online e Educatore Cinofilo: è possibile chiamare o videochiamare direttamente i veterinari e gli educatori disponibili per chiedere aiuto o semplici consigli, ovviamente gratis.

Ogni volta che un utente effettua l’iscrizione all’applicazione contribuisce alla campagna “Dona un pasto con un click”, che regala un pasto a un cane bisognoso. Ogni settimana il Branco Dogalize adotta a distanza un cane ospite di un canile o di una Associazione, attraverso l’iscrizione gratuita dell’utente viene donato un pasto proprio al cane adottato a distanza.
Cari amici de’ La città degli animali non rimane che iscriverci per vivere una città più social alla portata di Fido. Per qualsiasi chiarimento o informazione scrivete come sempre a info@firenzespettacolo.it!

Nella stessa categoria:

mercoledì 24 maggio 2017

Primavera in Querciolaia

mercoledì 01 marzo 2017

I benefici dello Shiatsu

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it