Negroni: Pasta Fresca o Live Jazz?

In via dei Renai il nuovo Negroni, oggi Restaurant &Cocktail Bar, invita a due serate a tema: Pasta Pride e Thursday Jazz.

Da Ottobre, il Mercoledì sera è Pasta Pride (tre specialità di pasta fresca, soft dink e dessert a 15 euro) mentre il Giovedì sera musica jazz dal vivo.

Il focus qui è sulla cucina italiana: dai piatti di Pasta Fresca con farine antiche di piccoli coltivatori fiorentini e trafilata con sapiente artigianalità in cucina, fino ai gustosi Crostoni di pane integrale ai funghi chiodini e bitto fondente. Oppure i Coccoli con prosciutto toscano DOP e stracchino e ancora i Piatti di pesce e verdure cotti al Vapore, fino alle Specialità della tradizione. Si parte dalla Prima colazione, per seguire col Pranzo con un menu a 10 euro. L’ Aperitivo con possibilità di servirsi al buffet è a soli 4 euro; e a Cena una scelta di stuzzicanti proposte.

Eccone alcune: Spaghetti di farina di grano Verna alla Carbonara, Tagliatelle fatte in casa con funghi porcini e nepitella, Malloreddus e seppie in inzimino con briciole piccanti, Fagottini di Verza con ricotta e tartufo nero, Code di Gambero al ginger, riso basmati al lime e curcuma, Gran Tagliere con salumi, crostini, formaggi, sott'oli, olive e schiacciata, Crema di Zucca Gialla con fondo di formaggio blu del Mugello e crostini al rosmarino.
Tra i dolci: Tiramisù tradizionale, Cheese Cake con salsa di fico, Castagnaccio con marmellata di arance amare e spuma di ricotta. Tutto fatto dagli chef del Negroni. Ampia lista di vini scelti in piccole cantine selezionate. E poi i Cocktails, anche appositamente creati dalla lady tender nella migliore tradizione di quello che è stato uno dei più famosi cocktail bar di Firenze.

Qui – dove sono state girate le mitiche scene del film Amici Miei - si possono organizzare eventi, cocktail di benvenuto e cene per gruppi su prenotazione, Aperitivi con buffet dedicato, adii al celibato/nubilato anche con musica dal vivo .

NEGRONI - via dei Renai 17r – 055 247885 - orario 08.30-01 - ilcontemascetti2016@gmail.com - www.negronifirenze.it

Nella stessa categoria:

venerdì 01 settembre 2017

Un gelato? Perché no!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it