16 CONCERTI a Firenze e in Toscana

Estate Fiesolana, Lucca Summer e i migliori live della settimana.

MARTEDì 19 GIUGNO

Guidi Bearzatti Duo
Pianoforte e sax. Due assi del jazz italiano e un interplay che coniuga un personalissimo aspetto melodico con digressioni verso territori meno percorsi.
Anfiteatro Osservatorio di Arcetri - ore 21,30 - 12/10 euro

Morgan
Artista maledetto? Anche oltre. Genio e sregolatezza sono nel dna dell’ex Bluvertigo: in duo con Megahertz razzola nel suo repertorio e in quelli di Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk.
Campi Beer - Parco di Villa Montalvo - Campi Bisenzio – dalle ore 18 (concerti ore 22) ingresso gratuito

 

MERCOLEDì 20 GIUGNO

Gino Paoli & Danilo Rea
Sodalizio ormai consolidato, veleggiando tra classici internazionali, omaggi alla musica napoletana e a quella francese, oltre agli immancabili successi di Paoli e a chicche di De André, Bindi, Tenco, Lauzi. Inaugurazione Etnica.
Etnica - Vicchio di Mugello - piazza Giotto e altri spazi – 055 8439269 - jazzclubofvicchio.it - 15/13 euro

Antonella Ruggiero
I Matia Bazar, certo, ma soprattutto un lunga carriera da solista, a spasso tra cantautorato, musica sacra, suggestioni etniche. Da Vacanze romane a Echi d’infinito, un live che dona nuova luce ai successi di ieri e di oggi.
Cassero di Poggio Imperiale, Poggibonsi (Si) - ore 21

 

GIOVEDì 21 GIUGNO

Ezio Bosso e Orchestra Giovanile Italiana
In occasione della festa della musica, il pianista e compositore affianca l’ensemble della Scuola di Musica di Fiesole, nel duplice ruolo di solista e direttore. Musiche di Beethoven e brani dal repertorio di Bosso. Inaugurazione Estate Fiesolana (ingresso gratuito fino esaurimento posti).
Estate Fiesolana - Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole - ore 21 - estatefiesolana.it

SuRealistas
Tre fratelli argentini… e cinque fratelli acquisiti! Mescolano profumi caraibici e intimità da cantautore, spirito porteño e dosi massicce di ironia.
Etnica - Vicchio di Mugello - piazza Giotto e altri spazi – 055 8439269 - jazzclubofvicchio.it - gratuito

 

VENERDì 22 GIUGNO

Bandabardò
Pare ieri e son passati 25 anni. Che Erriquez e soci celebrano con una cavalcata folk-rock a suon di Manifesto, Ubriaco canta amore, Vento in faccia e altri successi. Per la serie Se mi rilasso collasso ().
Vicchio di Mugello - piazza Giotto e altri spazi – 055 8439269 - jazzclubofvicchio.it - 15/12 euro

Dunk
Metti insieme i fratelli Giuradei, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi. Nomi noti dell’indie italiano si ritrovano in questo “esperimento in progress”, che alla struttura profonda dei brani unisce ritmi corposi e sfumature inedite.
Officina Giovani - Piazza dei Macelli, 4 - Prato - portalegiovani.prato.it

Massimo Bubola
Storico collaboratore di Fabrizio De André - sue le magnifiche Fiume Sand Creek e Don Rafaè - autore per Fiorella Mannoia e altri big, Bubola ha vissuto la carriera da solista all’ombra del grande giro. Eppure anche qui non mancano perle quali Marabel, Tre rose, Spezzacuori… Di culto.
Giugno Aglianese - Parco Pertini e alti spazi, Agliana (Pt) - 0574 750333 - ore 21 - giugnoaglianese.it - gratuito

 

SABATO 23 GIUGNO

Queens of the Stone Age
I rocciosi esordi alt-rock sono evaporati col tempo, il presente – ascoltare il recente Villains – ha striature pop. Dal vivo restano quella macchina da guerra che spara cannonate di adrenalina. Garantisce Josh Homme. Inaugurazione Lucca Summer Festival.
Lucca Summer Festival - Piazza Napoleone - Lucca - ore 21 - 0584 46477 - summer-festival.com - da 40 euro

Godblesscomputers
Reminiscenze hip hop e orizzonti elettronici. Lorenzo “Godblesscomputers” Nada esplora, seziona e ricompone. A seguire il sound-system dei Numa Crew. Inaugurazione Pecci Summer Live.
Pecci Summer Live - Centro Pecci – viale della Repubblica - Prato - ore 21 - pratoestate.it - gratuito

Paolo Benvegnù
L’album H3+ è un viaggio tra i meandri dell’anima. Benvegnù chiude la trilogia della H e mette la sua musica al centro di una stanza, delle meraviglie.
GainsBARre - Via di San Salvi, 12 - 055 6236195 - ore 21 - chille.it

Nomadic Piano Journey
Dall’amata Irlanda un volo radente sui terreni della world music. La cloche è nelle mani di Antonio Breschi (O’Breskey), già pianista dei Whisky Trail. Con lui il violoncellista Davide Viterbo.
Teatro del Sale - Via de’ Macci, 111r - ore 21,30 - teatrodelsale.com - ingresso soci

Puerto Candelaria
Dalla Colombia la band che sta cambiando i connotati alla musica latino-americana. Hanno coniato generi come la Cumbia Rebelde y Underground e il Colombian Style Jazz. Le assurdità della vita, cantate con immaginifica ironia.
Vicchio di Mugello - piazza Giotto e altri spazi – 055 8439269 - jazzclubofvicchio.it - gratuito

Anggun
Al grande pubblico è conosciuta soprattutto per il brano Snow On The Sahara. Origine indonesiana, un presente tra Francia e Canada, la bella Anggun è la reginetta della notte bianca di Pontedera.
Pontedera - piazza Martiri della Libertà – ore 21 - gratuito

 

DOMENICA 24 GIUGNO

Funk Off 20th Anniversary
Proprio da Vicchio è partita, la marching band di Dario Cecchini, per diffondere il verbo del funk, del groove e del jazz. Quattro lustri di concerti e una grande torta da spegnere insieme a Karima, ai novergesi Bronnoysund Music Corp e alla Vicchio Folk Band.
Vicchio di Mugello - piazza Giotto e altri spazi – 055 8439269 - jazzclubofvicchio.it - gratuito

Nella stessa categoria:

martedì 06 marzo 2018

Concerti in Basilica

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it