15 anni di Sexy Excelsior

Grande festa per il compleanno del locale di San Donnino.

Un po’ Moulin Rouge toscano, un po’ discoteca sexy. È una formula che funziona quella del Sexy Disco Excelsior, locale fra i più longevi d’Italia eletto più volte miglior discoteca erotica dello Stivale, che lo scorso 15 giugno ha festeggiato il suo quindicesimo compleanno.

Una torta gigante e tanto champagne hanno accompagnato il traguardo, che unisce alle atmosfere “hot” spettacolo, divertimento ed eventi aperti a tutti. A soffiare sulle candeline c’era anche Malena la Pugliese (all’anagrafe Filomena Mastromartino) che ha ormai valicato i confini del mondo dell’industria per adulti: spesso ospite di programmi tv, è conosciutissima anche dal grande pubblico.

La serata è stata l’occasione per ripercorre idealmente i 15 anni di storia del locale che nei suoi archivi può vantare un documentario a lui dedicato, diversi servizi tv e ospiti come Rocco Siffredi, Tinto Brass e Ilona Staller, oltre alla famosa mostra artistica su Moana Pozzi. Un successo che dura ininterrotto dal 2004 grazie a una formula che conquista anche il pubblico femminile: un “varietà erotico” dove il mix fra spettacolo, divertimento e ironia è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica, con l’obiettivo di allargare il punto di vista sull’erotismo e aprire le porte a un pubblico sempre più eterogeneo, non solo maschile.

UN PO’ DI STORIA
La storia dell’Excelsior va al di là del mondo a luci rosse e si fonde con lo spettacolo, fino a diventare vero e proprio fenomeno di costume. Proprio all’Excelsior sono stati dedicati due dei 4 documentari sull’arte dello striptease e del burlesque dal titolo “Vedo Nudo”, realizzati nel 2015 dal regista Alberto D'Onofrio e trasmessi su Cielo, canale tv di Sky.

L’Excelsior ha poi ospitato la mostra "Moana mai vista" (2007), un omaggio al mito di Moana con foto artistiche inedite recuperate dagli archivi dell'agenzia "Diva Futura" di Riccardo Schicchi che partecipò alla mostra insieme al marito di Moana, Antonio Di Ciesco. Il locale è stato anche protagonista di una puntata del programma di Deejay Tv presentato dalla ex Iena Laura Gauthier, e da qui sono passate le telecamere di Studio Aperto e Lucignolo (Italia 1), "E la chiamano estate" (Rai 1), "Enigma" di Corrado Augias (Rai 3). Ha fatto inoltre da set per i film "10 ragazze" con Alessandro Paci e "Vita da paparazzi" di Pierfrancesco Pingitore.

Da qui sono passati i personaggi più famosi del mondo a luci rosse, come Rocco Siffredi che all’Excelsior ha festeggiato il suo 50° compleanno e Tinto Brass che qui ha ritirato un premio alla carriera. Proprio all'interno dell'Excelsior è stato inoltre girato in parte “IstintoBrass” (2013) il docufilm di Massimiliano Zanin presentato poi alla Mostra del cinema di Venezia. Sul palco dell'Excelsior poi si sono esibite le pornostar più famose da Ilona Staller a Eva Henger, da Selen a Brigitta B., passando per Tera Patrick, Lisa Ann, Aletta Ocean e tante altre icone.

Luglio: venerdì 5 e sabato 6 Nancy Flo, venerdì 12 e sabato 13 Janell Wilde, sabato 13 Priscilla Salerno, sabato 20 Amanda Fox, venerdì 26 e sabato 27 Cora Kate

Agosto: venerdì 2 e sabato 3 Soraya, venerdì 9 e sabato 10 Giglian, venerdì 16 e sabato 17 Angelica Jungle, venerdì 23 e sabato 24 Sahara, venerdì 30 e sabato 31 Justine Gromada

SEXY DISCO EXCELSIOR - Via Pistoiese, 185 - San Donnino - info e prenot 329 1333483 - aperto da mar a dom ore 21/04 - sexydiscoexcelsior.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it