Merano WineFestival 2019: torna THE CIRCLE

Da sabato 9 a lunedì 11 Novembre, ore 9-23, lo spazio fuori salone.

Accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta di territori e distretti dell’eccellenza italiana, questo ciò che si propone lo spazio THE CIRCLE, che per il secondo anno ritorna in Piazza della Rena durante Merano WineFestival. Si parla di vino e di cibo con un approccio non convenzionale, per coinvolgere il pubblico oltre ogni tecnicismo. Tra i "narratori d’eccezione" coinvolti Annette Lizotte, wine curator di THE CIRCLE, e Margo Schachter, food curator dello spazio; ad affiancarle il conduttore radiofonico e tv Tinto (Nicola Prudente).

Si parla di Monferrato, terra di Barbera e altri vitigni autoctoni sintetizzati in tredici Denominazioni di origine, ma anche di Prosecco al quale è dedicato l’aperitivo ‘social’ del festival con Join the Prosecco Time. !n abbinamento alla cucina dello chef Roberto Ottone. Poi i territori vitivinicoli pugliesi, dal nord al sud, con il Movimento Turismo del Vino della regione Puglia, ma anche di Famiglie Storiche che dalla Valpolicella arrivano con un bagaglio di dieci annate in verticale, accompagnate dallo chef Luca Nicolis dell’Antica Bottega del Vino di Verona.

In rappresentanza dei Colli Orientali del Friuli Annalisa Zorzettig che nel tempo di un light lunch dialoga con l’agronomo della sua terra, della sua vita e dei vini Myò, che l’hanno portata all’apice della produzione enologica nazionale.

Ogni giorno un ricco programma di eventi che parte alle ore 9 con Good Morning Merano, ricco Breakfast per i visitatori con le tisane Pompadour, i panettoni e le marmellate artigianali di Foodie Sapori di Casa Miorelli, i croissant della linea Bio di Fraccaro Spumadoro,in attesa dell’apertura della manifestazione alle ore 10. A seguire, wine e food tasting in area BISTRØ insieme a presentazioni di piccole produzioni di qualità che vanno dai formaggi piemontesi Marenchino, dall’olio marchigiano dell’azienda Montecappone al tonno rosso e la colatura di alici Cetara di Armatore, dall’acetobalsamico di Giuseppe Giustia, gli insaccati fatti con le migliori carni della Val Nerina.

Nella Lounge presente anche Maurizio Di Maggio per “In viaggio con Di Maggio”. L’amato speaker di RMC, radio partner ufficiale di Merano Wine Festival, ogni giorno trasmette in diretta da THE CIRCLE interviste e curiosità dalla manifestazione più glamour per wine&food lovers. Oltre a lui Wine Tv, il canale tematico nato per dar voce al mondo del vino.

Ufficio Stampa & PR: smstudiosrl Stefania Mafalda M +39 345 58 10 157 press@meranowinefestival.com - Federica Da Col federica.dacol@smstudiopress.it M +39 324 89 40 641




 

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it