A TUTTO TEATRO! I migliori spettacoli a Firenze e oltre...

La Settimana in PROSA.

NEL CHIOSTRO DELLE GEOMETRIE - Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno la Chiesa di S. Verdiana accoglie l’installazione di Ts Krypton “Bauhaus Percezione”, ambiente dinamico immersivo. L'intero progetto è sviluppato dagli allievi del laboratorio a partire dalle ricerche storico-iconografiche fino alla realizzazione dell'opera in multi-proiezioni con sistema di videomapping.
VI edizione – “Sommer Bauhaus” - Complesso di Santa Verdiana - Piazza Ghiberti 27 - info 055 2345443 – Orario eventi 21 - ingresso libero - programma completo: teatrostudiokrypton.it

ESTATE a SAN SALVI - Da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno inoltre i Chille e il loro Laboratorio Teatrale presentano “Teste tonde e teste a punta”, evento simbolo di questa prima parte dell’estate sansalvina: un raro, divertente, attualissimo testo scritto da Brecht nel 1933 pochi giorni prima di essere costretto a lasciare la Germania, ormai nelle mani di Hitler. In esso, in forma di fiaba, Brecht parla di un “luogo” il cui viceré incarica il presidente di una non meglio identificata “Lega” a… distrarre il popolo. Come? Spostandone l’attenzione dai problemi reali economici a quelli delle differenze di razza: appunto teste a punta e teste tonde; ipotizzando infine addirittura l’unione di queste due razze contro una terza: quella delle teste ad angolo… provenienti dall’altra parte del mare! In scena oltre 20 attori e musicisti (consiglia tempestiva prenotazione).
Chille de la Balanza – San Salvi Città Aperta – Via di San Salvi 12 - info e prenot 055 6236195, whatsapp 335 6270739 – Orario spettacoli 21.30 - programma completo: chille.it

NICCOLINI - Giovedì 20 aprile IL PRINCIPE E ALTRE STORIE - Breve viaggio nel potere da Machiavelli ad oggi a cura de iNuovi, con Mattia Braghero, Federica Cavallaro, Anastasia Ciullini, Davide Diamanti, Fabio Facchini, Ghennadi Gidari, Francesco Grossi, Filippo Lai, Luca Pedron, Laura Pinato, Nadia Saragoni, Lorenzo Volpe - all'interno della LXXXII Edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino - ingresso libero.
“Il fine giustifica i mezzi” è forse la citazione più famosa attribuita a Niccolò Machiavelli. Ma l’autore ha mai scritto questa frase? E in che modo l’aggettivo “machiavellico” è diventato sinonimo di spregiudicatezza e assenza di scrupoli? I Nuovi portano in scena un viaggio, nel teatro e nella storia, che inizia con il pensiero di Machiavelli e prosegue con i suoi travisamenti e l’evoluzione del rapporto tra potere e virtù fino ai giorni nostri.
Teatro Niccolini - Via Ricasoli 3 - info Pergola 055 0763333 - ore 21

PUCCINI - Sabato 22 giugno MEAN GIRLS lo spettacolo di fine anno di OFF MUSICAL con la partecipazione degli allievi della Scuola di Musical.
Cady Heron è una sedicenne che si trasferisce a Chicago dopo aver trascorso l'infanzia in Africa con i genitori. Frequenterà la high school di North Shore; i suoi primi amici sono Janis Ian e Damian. In seguito Cady cattura l'attenzione del gruppo delle Plastics, le ragazze più popolari della scuola: queste, incuriosite dalla nuova arrivata, la fanno sedere accanto a loro a mensa... Spettacolo con tantissime canzoni e balletti, adatto a tutti!
Off Musical offre al proprio interno, oltre ai corsi di musical, anche corsi di Hip Hop, Break Dance, Zumba, Danza moderna, Danza del Ventre, Yoga e Corpo libero oltre a corsi di Strumento per tutte le età. In estate organizza inoltre Centri Estivi con giochi, teatro, danza e tanto divertimento.
Teatro Puccini – Via delle Cascine 41 – info: Off Musical, Via San Giusto 2, 055 704590 - prenot: Whatsapp 347 3960298 - info@offmusical.it - ore 20.30

GUARDA ANCHE GLI SPETTACOLI DI FABBRICA EUROPA

Nella stessa categoria:

giovedì 03 ottobre 2019

Ballare con Imago

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it