Il Cenone al Four Seasons

San Silvestro con Vito Mollica.

Un locale incantato e lussuoso affacciato sul Giardino della Gherardesca, uno dei parchi più affascinanti e imprevedibili del centro fiorentino. Cucina firmata da Vito Mollica, 1 stella Michelin. Da scoprire anche in occasione dell’Open Day di domenica 16 dicembre

Cenone di San Silvestro
Canapè di Benvenuto, Caviale, Ostrica con mango e peperoncino
Tartare di ricciola e avocado con carpaccio di capesante e crema di peperoni
Risotto al Tartufo Nero, tuorlo marinato e formaggio Bettelmatt
Medaglioni di Rana pescatrice ai capperi e limone con porro arrostito e cavolo romanesco
Lombetto di Vitello con Foie Gras scottato e crema di castagne
Delizia al lampone con sorbetto al Lychee e elisir di rose Santa Maria Novella
Espresso e Frivolezze
Intrattenimento musicale, Fuochi d’artificio e serata danzante dopo la mezzanotte
390 euro a persona, vini esclusi

Altri menù delle Festività
Cena della Vigilia di Natale - 160 euro (vini esclusi)
Pranzo e cena di Natale - 170 euro (vini esclusi)
New Year’s Eve Party nella suggestiva "Cave of Lights" - 390 euro, dopo mezzanotte 60 euro
Brunch di Capodanno - 120 euro

Da mercoledì12 a domenica 30 dalle 18.30 all’Atrium Lounge speciale aperitivo natalizio con Ostriche & Flute di Champagne (42 euro) oppure con 10 grammi di Siberian Caviale Calvisius& Flute di Champagne (78 euro)

LA RICETTA

Il piatto che rappresenta l’autunno è Capriolo arrostito con purea di castagne e riduzione di melograno. Il capriolo: sporzionarlo in 4 parti uguali, condito con sale e pepe, scottarlo su tutti i lati, aggiungere noce di burro, tre cucchiai di salsa di capriolo, nappare per bene e lasciare riposare per un paio di minuti su una teglia. La salsa: fare rosolare bene le ossa con olio evo, aggiungere le verdure e il burro e fare andare per altri 10 min, scolare tutto e rimettere sul fuoco. Sfumare con il vino, aggiungere spezie e acqua. Far ridurre a fuoco lento, schiumando spesso, filtrando la salsa. Il purè di castagne: in una pentola le castagne cotte e pelate, aggiungere panna e far bollire per 15-20 min, scolare e tenerne da parte 4 per guarnire il piatto. Mettere le castagne ancora calde in un frullatore e aggiungere lentamente la panna di cottura, frullare fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa, poi aggiungere burro, sale e un pizzico di pepe.

Infine la riduzione di melograno: mettere sul fuoco un pentolino con il succo di melograno, aggiungere zucchero semolato e lasciar ridurre di un terzo il succo. Per l’impiattamento riscaldare il capriolo in forno a 160° per 2 min, versare un cucchiaio di crema di castagne in ogni piatto, poggiare sopra il capriolo, aggiungere di lato una castagna e decorate il piatto con riduzione di melograno. Servire subito.

Four Seasons - Borgo Pinti, 99 – 055 2626450 – www.ilpalagioristorante.it

Nella stessa categoria:

giovedì 01 marzo 2018

Una Donna da 10!

giovedì 01 marzo 2018

La Pralina Olga

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it