Destination > Primavera al Paradù!

Come prendersi cura della vita sul Mare Degli Etruschi

Se avete qualche giorno a disposizione e state pensando alla meta ideale per un break, Maggio e Giugno in Toscana sono i mesi più affascinanti. Le temperature sono già molto piacevoli, si possono organizzare gite in bicicletta alla scoperta di colline profumate, passeggiate lungomare e concedersi magari anche qualche ora al sole sulla spiaggia. Cosa visitare?

LA COSTA DEGLI ETRUSCHI è la meta ideale per le vacanze di fine primavera in Toscana, perché permette di svolgere le più svariate attività. Dal trekking al biking, dalle degustazioni alle passeggiate nei borghi medievali, dalle visite ai Parchi naturali a quelli Archeologici. Le giornate sono lunghe, il sole è già caldo ed è un piacere riscoprire i profumi e i sapori della campagna che torna a vivere dopo il lungo inverno. La Costa degli Etruschi tra il mare fresco e cristallino, le colline e gli antichi borghi riesce a soddisfare le esigenze di tanti turisti.

 

È PROPRIO SULLA COSTA DEGLI ETRUSCHI CHE SORGE IL PARADÙ ECORESORT, a solo un’ora da Firenze, una delle strutture che meglio concilia il divertimento e il relax grazie ai suoi servizi e alla posizione strategica sul mare ma non lontano dalle colline. Decidere di trascorrere le vacanze qui significa concedersi momenti indimenticabili immersi in un paesaggio di straordinaria bellezza: un family resort dove ritrovare il proprio benessere e divertirsi in coppia o insieme alla famiglia. Situato sul mare della Toscana, è un punto di partenza ideale per scoprire e visitare luoghi dalla bellezza unica e sorprendente. Ecco dunque una lista di luoghi di grande interesse e bellezza che vale sicuramente la pena visitare a Maggio in Toscana.

CASTAGNETO CARDUCCI DISTA SOLO POCHI MINUTI D’AUTO DAL PARADÙ ECORESORT. Il Borgo deve il suo nome, oltre che alla presenza di numerosi castagni, al celebre poeta Giosuè Carducci che qui trascorse la sua infanzia e proprio da questi luoghi prese spunto per numerose poesie. Da visitare assolutamente l'antico borgo medievale dominato dal suggestivo Castello della Gherardesca e l'incantevole spiaggia di Marina di Castagneto. Altra perla della Costa degli Etruschi è senza dubbio Bolgheri, una frazione di Castagneto Carducci. Il castello di mattoni rossi - di proprietà privata - domina il paese e attraverso di esso si accede al caratteristico borgo con le sue case antiche di pietra. Dedicate una mattina o un pomeriggio per passeggiare tra i vicoli di Bolgheri dove si trovano botteghe artigiane, osterie, enoteche e ristorantini dove è possibile gustare i prodotti tipici della zona. Approfittatene per degustare alcuni tra i vini più famosi e apprezzati in tutto il mondo che vengono prodotti proprio qui: il Sassicaia e l’Ornellaia.

 

Conosciuta soprattutto come centro industriale, Piombino nasconde tesori unici. Vale assolutamente la pena scoprirne il vero cuore, e passeggiare nel centro storico fino alla splendida Piazza Bovio, una terrazza sul mare da dove di può ammirare la vicina Isola d’Elba. Nel comune di Piombino si trova il parco archeologico di Baratti e Populonia che comprende una parte dell'antica città etrusca di Populonia: un importante centro commerciale del mondo antico, con le sue necropoli e i suoi quartieri industriali di lavorazione del ferro. Il parco si trova in un contesto naturale di rara bellezza, quello del Golfo di Baratti, inconfondibile con la sua sabbia scura e brillante e la caratteristica forma a ferro di cavallo.
Ultimo ma non meno importante, Suvereto è un comune dell'entroterra della Costa degli Etruschi che merita attenzione. Considerato uno tra i Borghi più belli d'Italia, offre sia in estate che in inverno eventi, manifestazioni, attività e tanti prodotti locali da degustare, primo fra tutti il DOC Val di Cornia Suvereto, vino che proprio qui si produce.
Questi sono solo alcuni dei punti di interesse sulla Costa degli Etruschi. Se cercate la destinazione per fuggire dal caos della vita quotidiana, qui trovate un’oasi di pace, gusto e relax.

OFFERTE PRENOTA PRIMA
Per prenotazioni entro il prossimo 29 Febbraio previsto uno sconto del 10% su pernottamento e pasti.

PARADU TUSCNAY ECORESORT
Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - info@paraduresort.com - www.paraduresort.com
Per ricevere in anteprima novità e offerte speciali iscriversi alla newsletter!

Un “Natural” Resort
PARADU ECO RESORT è una destinazione ideale di viaggi sulla Costa degli Etruschi, un vero punto di incontro eccellente tra desideri di benessere, ambientazione country e naturale, servizi a tutto tondo, divertimento e sport.
Tra le soluzioni offerte, prenotare uno chalet o approfittare delle nuove, eleganti soluzioni di glamping e vivere una esperienza inedita. Il Resort vanta due piscine con ben quattro vasche a idromassaggio, servizio di animazione per tutte le età e la quiete e la pace ideali per una vacanza in coppia o con un neonato. Tre ristoranti offrono la Toscana e la cucina internazionale servite a tavola, sul mare o all’interno del villaggio turistico, con vista sul parco di 36 ettari di pini e lecci.

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it