Profumi di Feste da Obicà

Nel cuore di Via Tornabuoni il mozzarella bar più famoso del mondo.

A OBICÀ si anticipa già il Natale con gustose sorprese dedicate a chi desidera organizzare eventi natalizi con i propri amici, colleghi e famigliari in un ambiente elegante come quello di Palazzo Tornabuoni. Scrivendo a eventifirenze@obica.com è possibile definire un menù personalizzato.

Tra i must del nuovo menù invernale: Caprese Invernale, con mozzarella di bufala, zucca al forno, barbabietola e semi di zucca; Gnocchi con burrata pugliese affumicata e verdure e le Zuppe, come Crema pepata di zucchine o Passata di pomodoro biologico. Per i palati più raffinati, è possibile scegliere anche le proposte con lo speciale delle Feste, il Tartufo Bianco di San Miniato, o i Piatti Premium, come la Tagliata di Chianina di Simone Fracassi e il Branzino al forno con patate arrosto, porcini e Datterini Confit. Per il dolce, si consiglia la Crema con pistacchi siciliani o il Panettone con crema al mascarpone.

Gli happy hour addicted possono concedersi l’Aperitivo di Natale che, per 25 euro a persona, prevede: Taglierino con specialità del Mozzarella Bar, come il Crostino con la Casatica di bufala e carciofi arrostiti sott’olio o il Salame di cinghiale e Prosciutto crudo di Parma DOP. Non mancano sfiziosi assaggi di Ravioli di ricotta e cavolo nero, con stracciatella pugliese e Datterini Confit, e di Polpette con fonduta, con manzo di razza Chianina e salsiccia, Fonduta di Casatica di Bufala e porcini sott’olio. Brindisi con Panettone e bollicine!

RICETTA D'AUTUNNO

Il celebre mozzarella bar in Palazzo Tornabuoni per l’autunno consiglia le sue Polpette con fonduta: carne macinata di Chianina e salsiccia si mescolano con grana padano, prezzemolo, uova, sale e pepe. Una volta create e passate nel pangrattato sono fritte per 5 min circa. La fonduta è creata con Casatica di Bufala, latte fresco e grana padana.

Obicà - Mozzarella Bar, Pizza e Cucina - Via de' Tornabuoni, 16 - 055 2773526 - tornabuoni@obica.com - www.obica.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it