L'Estate del Four Seasons Firenze

Aperitivo Grand Tour, il nuovo Gastrobar asiatico e il ristorante-pizzeria Al Fresco nel Giardino della Gherardesca.

Un'estate ricca di proposte stuzzicanti quella di Four Seasons Firenze che, dopo aver presentato l'asian gastrobar Magnolia e confermato il format del ristorante pizzeria Al Fresco, lancia l'Aperitivo Grand Tour. Un modo divertente per vivere l'aperitivo a tappe. La prima è l'Atrium Bar dove si sorseggia un cocktail preparato dall'Head Mixologist Edoardo Sandri a base di miscele italiane e internazionali, accompagnato da una selezione di finger food a cura dello chef stellato Vito Mollica. Poi si passa al Pool Tree Bar, il locale estivo nel Giardino della Gherardesca con vista sulla piscina. Qui Simone Corsini ha preparato una drink list ispirata dai sapori e dai colori del mediterraneo, da gustare insieme ad una selezione di snack e pizza curati dal piazzaiolo pluripremiato Romualdo Rizzuti. Il tour si chiude al nuovo Magnolia Asian Bar dove Karem Pasqualetti prepara cocktail dai sapori asiatici abbinati a una selezione di assaggi asian a cura dello chef giapponese stellato Harou Ichikawa.

L'Aperitivo Grand Tour è disponibile per un massimo di 4 persone al prezzo di 55 euro a persona che comprendono in totale tre drink e sei snack a testa. Prenotazioni a 055 2626450 o ilpalagio@fourseasons.com

Da scoprire anche La Magnolia all’interno de “La Villa”, edificio storico parte integrante del Four Seasons Firenze, con accesso diretto anche da Via Capponi 46. Il suo concept permette agli ospiti di scegliere spazi differenti, all’interno o all’esterno nella veranda interamente apribile che si affaccia sulla suggestiva terrazza nello storico giardino all’italiana de La Villa.

Magnolia si aggiunge al ristorante stellato fine dining “Il Palagio”, con la sua atmosfera elegante e la sua cucina di ispirazione tradizionale rivisitata, all’Atrium Bar & Lounge, aperto tutto il giorno e caratterizzato da un ambiente informale, e al ristorante-pizzeria estivo “Al Fresco”, trattoria familiare a bordo piscina in collaborazione col pizzaiolo Romualdo Rizzuti.

Il concept food della Magnolia è panasiatico e porta a Firenze diversi sapori da tutto l’Oriente, con un’offerta gastronomica senza pari curata nei minimi dettagli dallo Chef stellato Haruo Ichikawa, per lungo tempo alle redini del ristorante stellato “Iyo” a Milano. Ichikawa ha affiancato, con la sua consulenza, lo Chef Vito Mollica nella realizzazione dei piatti e nella formazione della brigata dedicata. 

Aperto da giugno a settembre, dal martedì alla domenica dalle ore 17 alle 23, Magnolia è un nuovo punto di ritrovo per le cene d’estate o anche per aperitivi e snack asian style, accompagnati da cocktail fusion a base di ingredienti di ispirazione orientale, realizzati da Karem Pasqualetti, bartender della Magnolia.

Nel menù, tempura di verdure e di crostacei, sushi nelle sue diverse declinazioni, con ingredienti pregiati come wagyu giapponese, granchio reale, astice, ricciola, gamberi rossi e un’amplissima varietà di pesci. Non può mancare la tradizione vegetariana, con il cavallo di battaglia Nimono, piatto signature di Haruo Ichikawa a base di bamboo, cardoncelli, patate taro, melanzane, taccole e konjac cotti in salsa di soia e mirin.

 

FOUR SEASONS HOTEL - Borgo Pinti, 99 - info e prenotazioni: 055 2626477, magnolia@fourseasons.com - www.fourseasons.com/florence

 

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it