Paradù: Un Paradiso. Anche per Sportivi.

Destination: sul Mare degli Etruschi

Un lusso… alla portata di tutti! Dove? A Donoratico, nel cuore dell’alta Maremma, grazie a questo Eco Park in riva al mare, immerso in una pineta secolare, dove si alloggia in chalet di legno, si raggiunge in breve la spiaggia privata, c’è una grande piscina sul mare, si cena con i piedi nella sabbia, si degustano le meraviglie enologiche di Bolgheri in un’omonima enoteca… E’ il Paradù, un tempo Club Med, oggi suggestiva destinazione a solo un’ora d’auto da Firenze!

FAMILY RESORT
Paradù Eco Resort è una destinazione ideale di viaggi per famiglie sulla Costa degli Etruschi, un vero Family Resort, punto di incontro eccellente tra desideri di benessere, ambientazione country e naturale, servizi all inclusive, divertimento e sport. Tra le soluzioni offerte, prenotare uno chalet o approfittare delle nuove, eleganti soluzioni di glamping e vivere una esperienza inedita. Il Resort vanta due piscine con ben quattro vasche a idromassaggio, servizio di animazione per tutte le età e la quiete e la pace ideali per la prima vacanza con un neonato. Nei dintorni esplorazione e avventura, sentieri bianchi tra paesaggi incontaminati e campi coltivati a olivi e vitigni. Tre ristoranti, la Toscana e la cucina internazionale servite a tavola, sul mare o all’interno del villaggio turistico, con vista sul parco di 36 ettari di pini e lecci. Un luogo davvero incantevole e sorprendente che celebra ogni giorno la tradizione attraverso piatti originali ed eleganti rivisitati con tocchi moderni che valorizzano ogni ingrediente coltivando il sapore dei prodotti a km zero e filiera corta.

UN RESORT PER SPORTIVI
Che si tratti di sportivi in cerca di riposo e svago o veri e propri atleti, gli ospiti di Paradù hanno l’opportunità di vivere vacanze sportive su misura grazie a una vasta gamma di attività sportive per tutti i gusti e età. Al suo interno e nella natura circostante sono molti i luoghi dove ritrovare l’equilibrio mentale e fisico che da solo rappresenta una parte essenziale della forma, rafforzata poi a tavola grazie a gustose e sane proposte alimentari dei ristoranti del villaggio, dove ogni portata esalta le virtù di ingredienti a km zero.La collocazione geografica premia il Paradù tra molti villaggi vacanze in Toscana e permette di svelare, a passo di trekking, l’armonica collaborazione di uomo e natura tra i filari di viti che producono nobili vini come Ornellaia e Sassicaia, visitare borghi incantevoli come Bolgheri, camminare o correre sui percorsi di campagna, tra viali di cipressi e incontrare differenti atmosfere e paesaggi ad ogni chilometro.

Chi ama esplorare sui pedali, da solo o in famiglia, può cimentarsi con strade bianche, percorsi e lunghe ciclabili a ridosso del mare, itinerari tra campagna e collina che portano in dono l’odore dei funghi, le tracce di animali selvatici e qualche rifugio dove fermarsi per una sosta a base di prodotti tradizionali. A disposizione itinerari ciclistici con vari livelli di difficoltà, noleggio bici e, per chi porta la propria, un’officina per lavaggio e riparazione. Per non perdere la forma fisica durante le vacanze, è disponibile un percorso fitness completo di 15 stazioni attrezzate che si snoda all’interno della pineta e una palestra con attrezzature sportive all’aria aperta, a pochi passi dal mare, riparato dall’ombra di lecci e pini marittimi e immerso nella natura.

UN MARE DI… SPORT
Il mare è una importante occasione per vivere intense vacanze sportive: basti pensare ad un allenamento di running con l’emozione dell’alba o del tramonto su una delle più incantevoli spiagge d’Italia, Bandiera Blu Europea, o alla possibilità di imparare e praticare uno sport nautico come barca a vela, windsurf o rafting. La spiaggia di sabbia è anche la location ideale per le molte attività coordinate dal team di animatori ed istruttori fitness del Resort: risveglio muscolare, soft gym, aerobica, pilates, zumba e acqua gym.Se si preferiscono allenamenti individuali il nuoto è perfetto per stimolare tutti i muscoli e sentirsi rinvigoriti. E dopo una bella nuotata ci si può rilassare in piscina o in una delle quattro vasche idromassaggio. A pochi passi anche un piccolo e accogliente centro massaggi.

Ma lo sport è anche spirito di squadra. Sull’arenile si svolgono lezioni e tornei di beach volley, beach soccer e beach tennis. All’interno del bosco retrostante a disposizione invece due campi polifunzionali in cemento per basket, volley, calcetto e tennis ed aree dedicate al ping pong, calcio balilla e tiro con l’arco. Tutte le attività seguono sempre il massimo rispetto dell’ambiente – fa parte della mission del Resort donare ai propri ospiti soggiorni rigeneranti attraverso un’idea di turismo sostenibile ed ecologico. Questi valori vengono trasmessi anche ai più giovani attraverso varie iniziative. I pallavolisti professionisti Simone Buti e Fabio Fanuli hanno scelto il Paradù per il loro Eco Fun Volley Camp 2019, un camp di una settimana che ha l’obiettivo di coniugare divertimento e pratica della pallavolo e del beach volley con la sensibilizzazione su tematiche di educazione ambientale e civica. Per tutta la stagione invece l’animazione promuove il Scotty Football Club, una vera piccola scuola di calcio che coinvolge i bambini in allenamenti ed esercitazioni di tiro con lo scopo di promuovere il calcio in maniera partecipativa con un occhio ai principi del rispetto dell’ambiente e dell’ecologia.

ESTATE 2019
Per la stagione 2019 il Ristorante La Pagoda propone l’innovativo concetto di Brunch Buffet Non Stop applicato ai servizi di colazione e pranzo. Un buffet ininterrotto che parte con la colazione internazionale dalle ore 7.30 fino alle 10.45 con scelte dolci e salate, prodotti a km 0 e selezione per celiaci, e prosegue con il pranzo dalle 10.45 alle 14 con ampia scelta di antipasti, primi e secondi caldi, salad bar, selezione di pane, frutta e dessert. Ideale per ospiti che desiderano svegliarsi con calma, senza stress, sostituire la classica colazione con un brunch e tornare subito a godersi il mare e il sole. Novità anche sul fronte dell’enoteca La Bolgherese Wine Bar, romantico salotto per gustare specialità gastronomiche ma anche partire alla scoperta dei vigneti della DOC Bolgheri.

Inoltre serate gastronomiche a tema con pietanze tipiche internazionali cucinate a vista, divertendosi con lo showcooking e abbinando ad ogni serata un vino che rivela un angolo della nostra regione.

PARADU ECO RESORT
Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - info@paraduresort.com - www.paraduresort.com
Per ricevere in anteprima novità e offerte speciali iscriversi alla newsletter!

PER I LETTORI di “FIRENZE SPETTACOLO” SCONTO SPECIALE DEL 15%
prenotare tramite il sito www.paraduresort.com e inserire il codice sconto riservato CONV15 nel campo indicato con "Hai un coupon / codice sconto?", sotto il bottone VERIFICA DISPONIBILITA'.

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it